Operazione antidroga, 14 misure cautelari, perquisizioni nella provincia di Ascoli
L'Unpli sceglie la Tyron Communication per la creazione del proprio sito web
L’Unpli sceglie la Tyron Communication. L’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia – Comitato Provinciale Ascoli Piceno – Fermo ha affidato la ditta grafica ascolana per la creazione del proprio sito web www.unpliascolifermo.it.
COME FUNZIONA- Il portale web, attualmente già online ma in costante aggiornamento, racchiuderà in se, oltre agli eventi più importanti secondo l’Unpli Provinciale stessa, dei “siti vetrina” per ogni Pro Loco iscritta nell’ente. Ogni Pro Loco, infatti, sarà munita di un piccolo portale web, dove non solo potranno far conoscere e vedere il proprio paese, ma inserire tutti i loro eventi con annesse foto e video, in modo da far conoscere subito al turista quale festa folcloristica, sagra o manifestazione, ma alimenterà e renderà unico il proprio territorio. Dalle vetrine si potrà accedere immediatamente ai social network o ai siti ufficiali per maggiori informazioni, o contattare direttamente la Pro Loco tramite il form alla fine di ogni vetrina. Inoltre, ognuno avrà a disposizione il proprio giornale virtuale, dove potrà inserire news dell’ultimo minuto foto o video scattate e girati in diretta, tramite una piattaforma integrata. Al completamento delle vetrine, verrà ottimizzata la versione mobile, in modo da avere anche una versione stile applicazione su tutti i telefoni, così da avere a portata di mano tutti gli eventi Pro Loco provinciali
L’IMPORTANZA DEL MONDO DIGITALE – Molte Pro Loco non hanno giovani al loro interno e i servizi digitali e web sono limitati. La ditta ascolana ritiene molto importante incentivare tra i giovani la diffusione di una cultura del rispetto del nostro passato, in modo tale da favorire il recupero della memoria degli anziani attraverso la realizzazione di attività specifiche che prevedano l’interazione tra giovani e anziani stessi. Riportare alla luce le tradizioni con tutte le loro tipicità culturali, religiose, folcloriche e gastronomiche è il minimo comune denominatore delle attività con cui le Pro Loco stanno cercando di arricchire e promuovere un’offerta integrata del territorio attraverso la costruzione di un cartello di eventi atto a mettere in mostra le meraviglie dei nostri paesi. La Tyron chiede a chiunque abbia materiale di qualsiasi tipo di inviarlo a studio@tyroncommunication.it e scrivere nell’oggetto a quale paese appartiene, o tramite la pagina fan di Facebook della Tyron Communication. In questo modo il sito sarà terminato più velocemente.
IL TITOLARE – Si chiama Matteo Cameli, 26 anni, imprenditore ascolano. E’ lui il titolare della Tyron Communication. Dopo aver lavorato come volontario per ben 6 anni con la Pro Loco di Appignano del Tronto come consigliere del direttivo e responsabile pubblicitario, Cameli ha acquisito le conoscenze adatte per il funzionamento di una Pro Loco. La Tyron Communication ha sviluppato diversi siti web del territorio, tra cui il nostro portale Ascoli News. I segreti? Notevole impatto visivo che colpisca il visitatore, semplicità di utilizzazione, massima navigabilità. La Tyron Communication, inoltre, ha stipulato una convenzione con l’Unpli, pertanto ogni Pro Loco iscritta all’Unpli Ascoli – Fermo, potrà usufruire di sconti su tutto il materiale grafico, locandine, manifesti e depliant, con spedizione gratuita in tutto il territorio italiano, nonché contratti personalizzati per la creazione di siti web personali.
Lascia un commento