Sanità, Uil Fpl Ascoli e Fermo esulta : “Un altro traguardo raggiunto”
TEMPO REALE
“In Area Vasta 5 la situazione è drammatica i posti letto covid sono saturi e i pazienti sostano al Pronto Soccorso per ore se non giorni. Non è possibile prorogare la situazione attuale che vede pazienti positivi covid in reparti non attrezzati e strutturati per dare a loro le cure più idonee come accade nel reparto Murg di Ascoli diventato dalla sera alla mattina reparto Covid19 senza che questo sia strutturato a tale scopo perché non individuato come tale nel piano Pandemico Regionale” prosegue l’Usb.
“Deve essere attivato ospedale covid a San Benedetto e l’ospedale pulito ad Ascoli dove devono essere riaperti in totale sicurezza a garanzia di utenza e personale i reparti chiusi come urologia cardiologia…perché le altre patologie non sono andate in lockdown” spiega il sindacato.
“Il reparto di pneumo-covid aperto in urgenza, quando come USB nei mesi scorsi ne chiedevamo l’attivazione di tutti i 20 posti letto, deve essere appunto utilizzato in tutta la.sua capacità ricettiva, con personale sanitario adeguato.
Tutto questo si può e si deve fare con assunzioni stabili e allocando di nuovo risorse umane ed economiche alla sanità pubblica per troppo tempo depauperata e ad oggi purtroppo ne vediamo le tristi conseguenze” concludono.
Lascia un commento