Grosso incendio a Colli del Tronto. Vigili del Fuoco in azione
Maltempo: Valanga a Foce di Montemonaco, otto persone ancora isolate
Nella notte è caduta una valanga che ha isolato la frazione Foce del Comune di Montemonaco. Otto persone sono rimaste isolate. In mattinata un elicottero del Corpo Forestale dello Stato è partito da Rieti per portare in salvo le persone isolate, ma l’operazione non è riuscita per il forte vento.
L’intervento sarà ripetuto nella tarda mattinata di domani. Le condizioni delle otto persone sono buone e i contatti con le autorità sono costanti. Protezione Civile e Corpo Forestale stanno ultimando le operazioni per ripristinare la normale viabilità. Interventi anche in altre località, dove con l’ausilio di badili diverse famiglie sono state liberate dalla neve.
Anche gli esperti neve e valanghe del Centro Settore Meteomont di Visso (MC) stanno effettuando sopralluoghi in zona per valutare eventuali ulteriori criticità che possano mettere a rischio vite umane ed infrastrutture civili. Le condizioni meteorologiche sono in netto miglioramento, e nella giornata di domani tutto dovrebbe tornare alla normalità.
Lascia un commento