TEMPO REALE
“ll Gruppo Democrazia e Trasparenza per Maltignano in Consiglio Comunale porta a conoscenza di un episodio che lascia perplessi ed attoniti e solleva dubbi sulla reale capacità amministrativa dell’attuale maggioranza. Nell’ultimo consiglio comunale di sabato 29/11/25 è stato infatti portato in aula il Regolamento per la disciplina della sosta degli stalli rosa relativo ai cosiddetti “parcheggi rosa”, destinati alle donne in gravidanza e genitori con minori di età non superiore a due anni .
Un tema importante, utile e condivisibile, che avrebbe meritato attenzione, precisione e serietà da parte dell’Assessorato competente ed dell’ ufficio preposto .
E invece il documento presentato era talmente lacunoso e impreciso da richiedere l’intervento della minoranza, che – per senso di responsabilità – ha proposto il rinvio, poi accolto dalla stessa Maggioranza . Risultato: una ennesima magra figura per l’Amministrazione, che ha dimostrato di non aver nemmeno riletto il testo prima di portarlo al voto e che, oltre a fare eternamente la minoranza alla minoranza con polemiche inutili pretestuose e spesso offensive e rancorose, non riesce a proporre uno straccio di proposta politica, visto che i consigli si tengono raramente discutendo alcuni punti obbligatori per legge e nulla più. Nessun sogno, nessun progetto, nessuna proposta diversa” dice una nota del gruppo Democrazia e Trasparenza per Maltignano
Redazione

Lascia un commento