Manari: "Vincere col Cagliari". Di Mascio: "Penalizzati"

A fine gara a commentare il 2-2 con l’Ujana sono stati mister Di Mascio, il team manager Civita e l’autore della doppietta, Manuel Manari.

Cetteo di Mascio: “Sono contento dei miei ragazzi, sono stati straordinari perché non era facile ancora una volta con un uomo in meno, già due giorni fa col Milan avevamo subito un’espulsione e oggi la gara ha preso la stessa piega. Se il rigore c’era, non mi sento di dire lo stesso per l’espulsione perché il giocatore caduto in area era fuori dal cono d’ombra della porta e altri due calciatori stavano recuperando. Purtroppo è la seconda volta in due giorni che subiamo un’espulsione che non c’è. Ad inizio secondo tempo abbiamo dovuto fare i conti con l’infortunio di Fazzini, un sospetto stiramento che mi ha costretto alla sostituzione; è chiaro che in inferiorità numerica e con una squadra congolese che fa della corsa e della gamba i suoi punti di forza non è stato facile”.

Nicolò Civita: “L’esperienza che stiamo vivendo, la prima per tutti noi, è senz’altro un bel banco di prova e i ragazzi stanno rispondendo molto bene agli stimoli; confrontarsi con le migliori squadre italiane e internazionali è certamente un’esperienza formativa che darà i propri benefici, sono sicuro, anche in campionato. Mi piace sottolineare come nella regular season possano essere impiegati fino a tre classe ’96, con l’Ascoli che generalmente schiera solo D’Egidio come ’96 e all’occorrenza Jallow; nella Viareggio Cup se ne possono utilizzare fino a quattro e credo che sia un vanto che l’Ascoli ne usi sempre il minor numero possibile: ad esempio oggi l’Ujana ha schierato tre ’96, come il Milan martedì, mentre noi uno soltanto, Jallow e per soli 18’ per consentire l’ingresso in campo del portiere Maltempi”.

Manuel Manari: “Nel primo gol è stato bravo Orsolini a recuperare palla al limite dell’area e a servirmi, ho calciato a giro sul secondo palo, un bel gol. La seconda rete è stata frutto di un contropiede di Orsolini, che ha scaricato palla al centro e l’ho buttata dentro. Ora domenica abbiamo lo scontro diretto col Cagliari e dobbiamo vincere per forza se vogliamo provare a passare il turno, ce la metteremo tutta. Il livello che stiamo trovando in questo Torneo è alto, ma fa piacere vedere che l’Ascoli quando gioca 11 contro 11 se la batte con qualsiasi squadra”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Viareggio, 2-2 con l'Ujana: col Cagliari match decisivo

Articolo Successivo

Mangia pre Vercelli: "Riprendiamo subito il cammino"