Mancuso sbaglia e Capuano blocca la Samb: finisce 1-1 al Riviera

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Samb non va oltre l’1-1 interno con il Modena e colleziona il secondo pareggio interno dopo quello di sabato scorso con l’Albinoleffe.

Il Modena parte molto aggressivo in avvio di gara, con il centravanti Diakite che tiene in apprensione la retroguardia rossoblù. La Samb soffre per i primi 20-25 minuti, poi si scuote nel finale di tempo con due buone occasioni capitate sui piedi di Fioretti e Mancuso.

Nella ripresa i rossoblù entrano in campo con maggiore determinazione e al 47′ passano: Fioretti entra in area, subisce fallo, ma calcia comunque in porta e prende il palo, poi in mischia spunta Mancuso e fa 1-0. Samb in vantaggio e Curva Nord che esplode. 

La gioia, però, non dura moltissimo. I rossoblù smettono di spingere sull’acceleratore e il Modena pareggia sugli sviluppi di un calcio piazzato: schema studiato alla perfezione e Basso fa secco Aridità al 56′. 1-1.

La rete dei canarini provoca la reazione della Samb, che prova fino alla fine a vincere la partita. Palladini si gioca la carta del doppio centravanti, con Sorrentino entrato ad appoggiare Fioretti davanti. L’ex Maceratese è in partita e all’82’ si procura da grande centravanti il rigore della possibile svolta.

Mancuso prende palla e responsabilità, ma il tiro è fiacco. Manfredini para e le speranze rossoblù si spengono. Al Riviera finisce 1-1, tra mille rimpianti.

SAMB: Aridità, Di Filippo, Mori, Radi, Pezzotti, Berardocco, Damonte (52′ Candellori), Sabatino, Mancuso (87′ Mancuso), Tortolano (75′ Sorrentino), Fioretti. A disposizione: Pegorin, Di Pasquale, Ntow, Zappacosta, Doua Bi, Tavanti, Mattia, Vallocchia.

Allenatore: Ottavio Palladini

MODENA: Manfredini, Accardi, Laner, Tulissi (66′ Loi), Diakite (90′ Bajner), Aldrovandi, Calapai, Giorico, Basso, Popescu, Schiavi (78′ Olivera). A disposizione: Costantino, Brancolini, Sarkaj, Ravasi, Minarini, Besea, Zucchini.

Allenatore: Ezio Capuano

Marcatori: 47′ Mancuso (S), 56′ Basso (M)

Ammoniti: Pezzotti (S), Giorico, Schiavi e Loi (M)

 


Articolo Precedente

Palladini alla vigilia del Modena: "Servirà pazienza per vincere"

Articolo Successivo

Palladini e Fedeli, delusione dopo l'1-1 con il Modena