Mangia alla vigilia: "Onoriamo Costantino, protagonista indiscusso di questo club"

Alla vigilia del match con il Novara, in programma domani pomeriggio allo stadio Del Duca, a parlare in conferenza è stato il tecnico, Devis Mangia.

Mister, che gara si aspetta domani?

“Una partita molto difficile per entrambe le squadre. Abbiamo il massimo rispetto per l’avversario, ma dobbiamo cercare di fare la nostra prestazione, possibilmente portando a casa punti, le gare al termine del campionato sono sempre meno”.

Al Del Duca arriverà il Novara di mister Baroni, la compagine più in forma del campionato.

“Senza dubbio. Sono un’ottima squadra che può ambire ai play off. Hanno un mix interessante di giovani ed esperti. Massimo rispetto, ma nessuna paura”.

Nel giro di 10 giorni si disputeranno tre partite.

“In questo momento pensiamo soltanto al match con il Novara perchè il più importante. Non voglio parlare di turnover, anche perchè è un concetto che a dicembre non ha ragione di esistere”. 

Recupererà qualche giocatore?

“Cacia, Altobelli e Carpani tornano a disposizione. Purtroppo mancherà anche Pirrone che ha accusato un problema muscolare al polpaccio e ho preferito non rischiarlo”.

Una gara che assume una valenza ancor più importante poichè ricorre nella settimana del ventunesimo anniversario dalla morte di Rozzi.

“Sappiamo dell’importanza della partita. Penso che non si offenda nessuno se dico che Rozzi ha fatto l’Ascoli. E’ stato il protagonista indiscusso della storia di questo club. Vogliamo onorare questo appuntamento. So che ogni volta che l’Ascoli ha indossato i calzini rossi ha sempre fatto bene, speriamo di continuare questa striscia positiva”.

Ha già in mente cosa può servire a questa squadra nel mercato di gennaio?

“La mia più grande soddisfazione è quella di dire che le scelte di mercato fatte in estate siano tutte giuste. Lavoro soltanto per questo”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Giovanili, giro di boa: la Primavera ospita il Palermo nell'ultima gara del 2015

Articolo Successivo

Per la salvezza e per Costantino: Picchio, col Novara non puoi fallire!