Mangia: "Col Bari gara difficile, ma vogliamo fare punti"
Prima dell’inizio della rifinitura allo stadio “Del Duca” ha parlato l’allenatore bianconero Devis Mangia.
Mister, metabolizatta la sconfitta di Trapani?
“Sì, abbiamo subito voltato pagina. Abbiamo sofferto nella prima mezz’ora, poi abbiamo disputato una bella prestazione secondo me. Peccato non aver portato a casa punti, anche se vorrei dire una cosa…”
Prego.
“Ho letto da parte di qualche giornalista delle parole rivolte ai miei giocatori come “polli”, “difesa colabrodo”, “non sa parlare italiano”. Io accetto tutto, ogni critica. Ma sempre nel limite del rispetto umano. Io difenderò sempre i miei giocatori”.
Molti l’hanno criticata per aver schierato nella ripresa la seconda punta.
“Avevamo la sensazione che la gara si potesse vincere e quindi abbiamo deciso di inserire Petagna. Ci abbiamo provato, ma è andata male”.
Al Del Duca arriva una delle big del campionato. Che gara si aspetta?
“Una gara difficilissima. Il Bari ha giocatori importantissimi, merita la terza posizione in classifica, ma noi vogliamo portare punti a casa. Dovremo stare concentrati tutta la partita”.
Come sta fisicamente la squadra?
“Dal punto di vista fisico stiamo bene. E’ chiaro che abbiamo tante defezioni. Mancheranno Giorgi, Almici, H’Maidat e Doudou, oltre allo squalificato Addae. Vediamo se riusciremo a recuperare Benedicic. In alcuni reparti le scelte sono obbligate”.
Come mai è stato in silenzio stampa per due settimane?
“I motivi non sono stati né emotivi né scaramantici. Li spiegherò a tempo debito, può anche darsi che non ce ne sarà bisogno. Ora pensiamo al Bari”.
Lascia un commento