Mangia: "Domani non è una partita, ma la partita!"

Alla vigilia della delicata sfida di domani pomeriggio con il Vicenza ha parlato il tecnico dell’Ascoli Picchio, Devis Mangia.

Mister, è rimasto soddisfatto della prestazione della squadra a Vercelli?

“Sicuramente sono contento del risultato, ottenere punti fuori casa è sempre una cosa importante. Nella prima frazione di gioco abbiamo sofferto in diverse circostanze, loro hanno tenuto un ritmo molto alto e noi non siamo stati bravi a gestire il match in alcuni frangenti. Nella ripresa la Pro è scesa fisicamente e noi non ci siamo disuniti”.

Domani sarà una partita molto importante.

“Domani non è una partita, ma la partita. Affronteremo una diretta concorrente in casa nostra e dobbiamo fare di tutto per vincere e portare a casa i tre punti”.

La squadra potrebbe accusare un’eccessiva tensione?

No, assolutamente. I ragazzi sono consapevoli dell’importanza della gara. Dobbiamo andare a recuperare in qualsiasi angolo di campo energie per affrontare nel migliore dei modi la partita”.

Nelle ultime partite ci sono stati troppi errori individuali.

“E’ un discorso che abbiamo affrontato in settimana. Dobbiamo migliorare in tanti aspetti e sicuramente anche in questo”.

Domani è prevista una grande cornice di pubblico.

“Non mi stupisco di questa cosa. La tifoseria bianconera ormai l’ho imparata a conoscere. La curva ci ha sempre dato una grande spinta”. 


Articolo Precedente

Una rappresentanza dei tifosi incontra Cardinaletti

Articolo Successivo

Vincere per la salvezza: Picchio, col Vicenza non puoi sbagliare