Mangia indica la ricetta: "Per vincere con il Trapani occorrono testa, pazienza ed equilibrio"
Alla vigilia della sfida di domani pomeriggio con il Trapani, agli organi di informazione ha parlato il tecnico bianconero Devis Mangia.
Mister, a mente fredda che impressione le ha fatto la squadra a Cagliari?
“La partita di Cagliari l’ho suddivisa in tre parti: nella prima la squadra ha fatto molto bene in fase difensiva, nella seconda i ragazzi hanno avuto un blackout di 15’, mentre nella terza la squadra ha disputato un buon secondo tempo. Il risultato è stato molto pesante, in settimana abbiamo lavorato sugli errori commessi”.
Contro il Trapani però non si può sbagliare.
“Sappiamo che è una partita molto importante. Occorrerà avere testa, pazienza ed equilibrio per portare a casa punti. La squadra dovrà avere lo stesso atteggiamento avuto nelle ultime due settimane”.
Che Trapani si aspetta?
“Le squadre allenate da Cosmi sono sempre molto difficili da affrontare. Il Trapani è una compagine che sta facendo molto bene, dobbiamo essere attenti e concentrati per tutta la partita”.
Ha in mente cambiamenti tattici?
“In testa qualcosa ho in mente, valuto tutti i giocatori che ho a disposizione. Fino ad ora ho utilizzato 25 giocatori su 27. E’ giusto dare l’opportunità a chi se la merita”.
A cosa è dovuta la scelta di acquistare un altro portiere?
“Volevamo coprire bene una situazione temporanea. Secondo me è stata una scelta intelligente della società. Abbiamo ritenuto opportuno avere tra i 3 portieri almeno 2 over”.
Domani tra i pali vedremo Ragni o Švedkauskas?
Lascia un commento