Mangia pre Vercelli: "Riprendiamo subito il cammino"

Prima della partenza per Vercelli a parlare ha parlato il tecnico bianconero Devis Mangia.

Mister, assorbita la brutta botta di sabato scorso?

“Per forza, non abbiamo alternative. Non dobbiamo stare a pensare troppo alle cose che non si possono cambiare, bisogna riprendere il giusto cammino, a partire da domani”.

Sarà uno scontro salvezza molto importante.

“Affronteremo una squadra che come noi lotta la salvezza. La squadra di Foscarini ha valori importanti, è una compagine molto tecnica che in casa ha sempre disputato belle prestazioni. Come ogni gara dovremo cercare di limitare le loro caratteristiche e sfruttare le nostre”.

Come sta fisicamente la squadra?

“Nel complesso bene. Valuterò Giorgi che ha il solito problema al polpaccio di cui si fa fatica a capire le reali cause, mentre non saranno disponibili Pecorini, Mengoni, De Grazia e Del Fabro”. 

Uno dei giocatori più in forma della squadra è Daniele Cacia. 

“Ho sempre ritenuto Daniele un giocatore dalle indiscutibili qualità tecniche. Ho apprezzato molto le sue dichiarazioni al termine della gara con l’Avellino, può darci un grande contributo. Ma io preferisco sempre non guardare troppo al singolo, bensì al collettivo”.

Un elemento a sfavore dell’Ascoli sono gli scontri diretti, quasi tutti a sfavore.

“E’ vero, vuol dire che dobbiamo fare un punto più degli altri”.

Cosa ne pensa dell’arrivo di Cardinaletti?

“Ho avuto modo di conoscerlo mercoledì e mi è sembrata una persona per bene. Alla fine del mercato disse che la cura del dettaglio, sia sul campo che fuori, può soltanto far crescere la società”. 

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Manari: "Vincere col Cagliari". Di Mascio: "Penalizzati"

Articolo Successivo

Ascoli, senza paura: la salvezza passa da Vercelli