Osservatorio Fisco CNA, lieve diminuzione della pressione fiscale sulle imprese ascolane
Mariadele Girolami replica a Margherita Sorge: “Lei non sarà un mio punto di riferimento. Ha dato solo cattivi esempi”.
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Presidente della Commissione consiliare “Politiche Sociali” al Comune di San Benedetto Mariadele Girolami replica all’ex assessore Margherita Sorge.
Tra le due ci sono stati alcuni scambi di accuse negli scorsi giorni: “Sono un medico ed ho preso 633 voti. E’ sufficiente questa affermazione per capire lo spessore politico dell’ex assessora” dice la Girolami, “La quale, ha dovuto fare riferimento al 2006 per giustificare qualcosa di realizzato nel campo sociale anche se ad onor del vero in quegli anni a condurre il settore c’era la Dott.ssa Emili, dalla quale la successora sembra non aver ereditato nulla (neanche un po’ di classe). Chiusa qui (per quanto mi riguarda) la polemica, è evidente che chi critica non è in grado di elaborare con serenità un giudizio nel merito che è fatto di dati e non di parole o astiose prese di posizione. Infatti l’asilo Piccolo Principe ( tanto per fare un esempio) era privato al 100 % ora, grazie all’ Amministrazione Piunti che ha riorganizzato i servizi , la gestione e la direzione degli asili nido è di esclusiva competenza comunale. Questa Amministrazione ha puntato molto nel Sociale scommettendo sul mantenimento dei servizi e sul loro miglioramento (nel caso degli asili nido c’è stato un servizio in più) e producendo risparmi per le tasche dei cittadini senza toccarne la qualità. Continueremo su questa strada che è condivisa da migliaia di sambenedettesi senza fare calcoli elettorali ma solo ed esclusivamente gli interessi degli amministrati e tutto ciò in grande collaborazione con gli operatori del settore che riconosco all’Amministrazione Piunti presenza, vicinanza e concretezza di fatti nell’ambito Sociale come mai prima d’ora”.
Conclude la Girolami: “Certo io sono alla mia prima esperienza amministrativa e di conseguenza sono aperta a recepire suggerimenti e buoni consigli. Di una cosa sono certa :” non sarà un mio punto di riferimento chi in 10 anni ha dato solo cattivi esempi”.