Maturità, la Lega Giovani del Piceno: “Nostre proposte ignorate, il Ministro non ci ha ascoltato”

La Lega Giovani del Piceno si rivolge ai maturandi in vista dell’esame di Stato che inizierà il 17 giugno criticando le scelte del Ministro della Pubblica Istruzione.

“Noi ci abbiamo provato ma L’Azzolina… Quest’anno sicuramente è tutt’altro che ordinario. Stiamo vivendo un momento epocale che rimarrà impresso in quei libri di storia che ora state forsennatamente studiando in vista dell’atteso traguardo dell’esame di maturità. Vi siamo vicini in questa tempesta che sappiamo state affrontando. Come Lega Giovani, sin dall’inizio dell’emergenza, abbiamo fatto avere nelle sedi istituzionali competenti le nostre proposte, i nostri emendamenti e i nostri suggerimenti affinché non si arrivasse ad un mese dall’esame con più ombre che luci. Tutto ciò che abbiamo sottolineato è stato puntualmente bocciato e ignorato” dicono.

“Abbiamo constatato che la priorità del Ministro non è stata quella di mettersi al servizio di studenti, docenti e personale scolastico. Piuttosto hanno dato precedenza alle dirette social e alle conferenze stampa. La gestione dell’esame di stato 2019/2020 ha rivelato tutta l’inadeguatezza del Ministro all’Istruzione, Lucia Azzolina, e a farne le spese, ancora una volta, siete stati voi studenti. Sin dall’inizio il Ministro ci ha promesso un “esame serio”, ma solamente ad un mese esatto dall’inizio della maturità è uscita l’ordinanza per regolamentare lo svolgimento e i contenuti dell’Esame di Stato” dicono i rappresentanti della Lega Giovani.

“È questa la serietà con cui l’esame doveva essere predisposto? Per non parlare del tema delle disposizioni sanitarie e della disperata ricerca di presidenti esterni per coordinare i lavori delle commissioni d’esame! Ad oggi, ci chiediamo che senso abbia un esame del genere: le disposizioni fornite il 17 maggio potevano essere diffuse molto prima senza gettare nel caos decine di migliaia di studenti e professori. Ci teniamo comunque ad augurare a tutti i maturandi buono studio e buon esame, nonostante l’Azzolina! Mantenete vivo l’entusiasmo, verrà il tempo per stappare lo spumante e festeggiare i vostri successi” hanno aggiunto i giovani del Carroccio

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Suolo pubblico, Pellei: «Tasse prorogate? Ci vuole un'estate "en plein air"»

Articolo Successivo

Fioravanti: "Appena l'Abruzzo firmerà il decreto, ci si potrà spostare"