Milanovic: "Con il Pescara successo importante, ma ora dobbiamo continuare su questa strada"

Fino ad ora è sempre stato uno dei migliori del reparto difensivo. Milan Milanovic, difensore centrale classe ’91, proveniente nel mercato estivo dal Palermo.

Milan, soddisfatto a livello personale di questo inizio di stagione?

“Sì, sono molto contento. Il mister mi sta dando molta fiducia e io cerco ogni volta di ripagarla al meglio. Mi trovo bene in città, abito proprio nel centro storico di Ascoli. I tifosi sono fantastici e la società è eccezionale”.

La vittoria contro il Pescara vi ha dato ancora più consapevolezze.

“E’ stato un successo molto importante. Il Pescara è una grande squadra e il secondo tempo li abbiamo messi sotto. Peccato per il goal subito, potevamo fare di più nella marcatura. Comunque sono stati bravi Lapadula e Caprari”.

Contro il Modena che partita si aspetta?

“Una gara molto diversa da quella con il Pescara. Il Modena viene da due ko consecutivi e quindi saranno molto arrabbiati. Hanno un allenatore molto bravo e preparato. Noi dobbiamo ripetere le ultime prestazioni, possiamo fare punti”.

Com’è l’intesa con Canini?

“Ottima direi. Lui è un giocatore molto forte ed esperto. In campo parla tanto e questo mi aiuta parecchio. Anche in panchina ci sono difensori che meriterebbero di giocare, ma sono sicuro che nel corso del campionato tutti avranno l’opportunità di potersi mettere in mostra”.

Il passaggio al 4-3-1-2 è stata la svolta.

Si, con questo modulo ci rendiamo più pericolosi in attacco. Anche la difesa è maggiormente coperta con l’inserimento del regista basso”. 

 


Articolo Precedente

Il programma delle giovanili: la Primavera va a Bari, gli Allievi ospitano il Palermo

Articolo Successivo

Legge di Stabilità, Castelli: "Difficile dare un giudizio sulla base di slide"