Miracoli-Di Massimo e la Samb va: 2-0 al Gubbio

GUBBIO – La Samb passa a Gubbio (0-2 il risultato finale) e festeggia la prima vittoria esterna stagionale.

Moriero stupisce tutti e ricorre ad un centrocampo giovanissimo. Fuori l’esperienza di Bacinovic e Di Cecco per fare spazio a Vallocchia e Gelonese.

All’ 11′, però, prima tegola per la Samb. Esposito colpito duro al ginocchio è costretto a lasciare il campo per Valente, che entra alla grande nel match.

Al 14′ parte proprio da lui l’azione del vantaggio dei ragazzi di Moriero, con Miracoli bravissimo a inserirsi in area e a girare alle spalle di Volpe.

La Samb controlla la partita e va al riposo sull’1-0, ma nella ripresa non riesce a chiudere subito il discorso. Il Gubbio ci prova, ma non impensierisce più di tanto Aridità, piuttosto inoperoso.

Dalla panchina, poi, si alza Di Massimo e l’ex Primavera della Juventus fa la differenza: all’86’ è proprio lui che da posizione centrale arriva al limite dell’area e piazza la palla all’angolino con un destro preciso.

Tre minuti dopo è ancora Di Massimo a sfiorare il 3-0, con un bolide che si infrange sulla traversa. Al Barbetti, comunque, il risultato non cambia più: fa festa la Samb, che vince con merito.

 

GUBBIO: Volpe, Paramatti, Kalombo, Burzigotti, Pedrelli, Giacomarro, Sampietro, Piccinni, Marchi (c), Libertazzi, Casiraghi

A disp. Costa, Lo Porto, Ciccone, De Silvestro, Paolelli, Conti, Jallow, Ricci, Cazzola, Bergamini, Fumanti, Manari
All. Cornacchini

SAMB: Aridità, Rapisarda, Conson, Patti, Tomi, Gelonese, Bove, Vallocchia, Troianiello, Miracoli, Esposito

A disp. Pegorin, Ceka, Mattia, Miceli, Di Massimo, Sorrentino, Di Pasquale, Candellori, Valente, Bacinovic, Di Cecco, Damonte
All. Moriero

Marcatori: 14′ Miracoli, 86′ Di Massimo

 

 


Articolo Precedente

Ascoli, ad Empoli evidenziate le criticità. Non c'è tempo di rifiatare ed ecco un'altra big

Articolo Successivo

Post Gubbio-Samb, le parole di Fedeli e Moriero