Mirko Cudini: "L'Ascoli ha il dovere di crederci, ma l'ambiente deve ricompattarsi"
Segue sempre con particolare attenzione le vicende del Picchio, squadra con cui ha mantenuto un forte legame. Stiamo parlando di Mirko Cudini, ex capitano bianconero, che i tifosi dell’Ascoli ricordano ben volentieri, oltre che per le sue 77 presenze in maglia bianconera, per lo storico goal segnato al Milan il 28 agosto di 10 anni fa: “Seguo con piacere le sorti dell’Ascoli – ha commentato Cudini in esclusiva al nostro portale – peccato i risultati dell’ultimo mese, pensavo che il primo posto, specie dopo la vittoria a Pisa, era quasi in cassaforte”.
La vittoria in rimonta arrivata con la Carrarese sicuramente ha ridato un po’ di serenità alla squadra: “Spero che i ragazzi possano aver avuto una reazione, anche se la vittoria con la Carrarese è arrivata dopo una prestazione deludente. Penso che la squadra abbia subito un forte contraccolpo psicologico dopo il sorpasso del Teramo. Essere in testa alla classifica per tanti mesi e poi essere superati nel finale non è assolutamente bello”.
Tre partite al termine del campionato, l’Ascoli deve assolutamente fare bottino pieno e sperare in un passo falso del Teramo: “Il Picchio ha il dovere di crederci. 4 punti di distacco a 3 gare dal termine della stagione non sono pochi, ma gli abruzzesi potrebbero commettere un altro passo falso dopo la partita con il Prato. Se il Teramo vincerà il campionato l’Ascoli avrà comunque l’occasione di giocarsi la carta play-off, a patto che l’ambiente si ricompatti, altrimenti è dura andare lontano”.
Lascia un commento