Misuraca risponde a Sorrentino, 1-1 tra Pordenone e Samb
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Pordenone e Samb si sfidano allo stadio Bottecchia nel big match della 19esima giornata (domenica 18 dicembre, ultima d’andata) del campionato di Lega Pro, girone B.
Nei rossoblù Palladini mischia le carte e si affida a Tavanti in difesa, con Pezzotti e non Tortolano ad appoggiare Mancuso e Sorrentino in avanti. Pordenone senza il playmaker Burrai e schierato con il 4-3-1-2 da mister Tedino: Cattaneo fa il trequartista dietro la coppia gol Arma-Berrettoni.
La Samb inizia fortissimo e al 3′ passa in vantaggio: Mancuso appoggia per Sorrentino, che fa secco Ingegneri in area e di sinistro batte Tomei.
Il Pordenone, però, non ci sta e al 14′ sale in cattedra il talento di Gianvito Misuraca: l’ex Vicenza scambia con Berrettoni e davanti ad Aridità non sbaglia. 1-1 e tutto da rifare per la Samb.
La partita è vibrante e tutte e due le squadre danno l’impressione di poter far male quando spingono. Al 30′ l’arbitro Volpi annulla giustamente un gol ad Arma, che si era aggiustato il pallone con il braccio prima di calciare alle spalle di Aridità. Giallo per il marocchino e punizione Samb.
Ancora Arma pericoloso al 40′ nell’ultimo squillo del primo tempo, ma è bravo il portiere rossoblù a sventare la minaccia. Si va al riposo sullo 0-0.
La ripresa inizia con un’occasione per parte (Mancuso e Semenzato metteno paura alle rispettive difese), poi al 63′ ecco l’episodio che potrebbe indirizzare il match: Volpi assegna un rigore generoso al Pordenone, per un fallo piuttosto dubbio di Berardocco su Misuraca: Aridità mette tutti d’accordo e ipnotizza Arma.
Grazie alla prodezza del portiere della Samb il risultato resta sull’1-1 e non cambierà più, nonostante i tentativi dei padroni di casa di arrivare alla vittoria. I rossoblù frenano il Pordenone al Bottecchia e tornano a casa con un punto utile per ripartire dopo il brutto k.o nel derby con l’Ancona.
Ora testa al Padova, con la speranza di passare un sereno Natale.
PORDENONE (4-3-1-2) Tomei; Semenzato, Stefani, Ingegneri, De Agostini; Suciu, Broh (78′ Martignano), Misuraca; Cattaneo; Berrettoni, Arma A disp. D’Arsiè, Pellegrini, Azzi, Marchi, Martignano, Parodi, Raffini, Buratto, Gerbaudo, Pietribiasi, Filinski.Allenatore: Bruno Tedino
SAMBENEDETTESE (4-3-3) Aridità; Mori, Radi, Di Pasquale; Tavanti, Sabatino (68′ Damonte), Berardocco, Lulli; Mancuso, Sorrentino, Pezzotti (92′ Tortolano) A disp. Pegorin, Di Filippo, Tortolano, Zappacosta, Di Massimo, Candellori, Mattia, Damonte, Vallocchia. Allenatore: Ottavio Palladini
Marcatori: 3′ Sorrentino (S), 14′ Misuraca (P)
Ammoniti: Sabatino, Pezzotti e Berardocco (S), Arma e Semenzato (P)
Lascia un commento