Monticciolo: "Aglietti tecnico competente, Cacia attaccante più forte della B"

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]

Doveva seguire Marco Giampaolo alla Sampdoria, ma alla fine è saltato l’accordo con il presidente blucerchiato Ferrero. Alessandro Monticciolo, indimenticabile centrocampista bianconero ora allenatore, è alla ricerca di una nuova avventura. Lo abbiamo intervistato in esclusiva.

Alessandro, cosa ne pensa del nuovo Ascoli?

“La scelta di Aglietti a mio avviso è stata ottima. Ho giocato con Alfredo ai tempi della Reggina, io ero in Primavera, lui con la prima squadra. Era un attaccante molto forte, con delle caratteristiche particolari. Da allenatore ha dimostrato di essere altrettanto valido, con l’Entella lo scorso anno ha fatto un capolavoro”.

L’Ascoli rischia di perdere Cacia…

“Sarebbe un grande peccato. Un attaccante come Cacia in serie B non si trova facilmente. Forse è il più forte della cadetteria. La scorsa stagione ha fatto un grande campionato. E’ un centravanti che ti garantisce 15-20 gol stagionali”.

Quale ruolo potrà recitare la sua ex squadra?

“Il mercato è appena iniziata, ma sono certo che il ds Giaretta allestirà una bella squadra. Questo per l’Ascoli è un momento storico di assestamento, bisogna cercare di sbagliare il meno possibile. L’obiettivo primario sarà quello di mantenere la categoria”. 

Quale sarà il suo futuro?

“Sono pronto a rimettermi in gioco, purtroppo il mancato accordo con la Samp è stato una grande mazzata. Mi piacerebbe anche provare un’avventura nel settore giovanile. Il sogno è quella di lavorare nell’Ascoli, tutti sanno il mio attaccamento ai colori bianconeri”.

Bellini lei lo ha conosciuto…

“Sì, lo conobbi due anni fa quando ci fu l’incontro con Giampaolo per un possibile ritorno ad Ascoli. Poi purtroppo non se ne fece nulla…”

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]


Articolo Precedente

L'Ascoli vuole soffiare Gatto alla Ternana: al giocatore la scelta

Articolo Successivo

Lazzari si presenta: "Sto bene e voglio rilanciarmi con la maglia del Picchio"