Monticelli, amara sconfitta a Fano per 1-0 dopo un ottimo secondo tempo
Esce sconfitto 1-0 il Monticelli dallo stadio “Mancini” di Fano, ma lo fa comunque a testa alta. La gara è stata decisa da un goal di Gucci al 6’.
IL MATCH – Nessuna novità negli undici iniziali di Stallone: Di Nardo tra i pali, Vallorani, Sosi, Adiamoli e Monaco in difesa, Alijevic, Matinata, Gesuè a centrocampo e Petrucci, Galli, Margarita a comporre il tridente offensivo. Il Fano passa subito in vantaggio dopo 6’: Borrelli supera due giocatori, serve la palla a Gucci che salta Vallorani e tira in porta, respinge Di Nardo, ma sulla respinta è lo stesso Gucci a siglare il goal dell’1-0. I padroni di casa sembrano avere l’atteggiamento giusto e dopo pochi minuti sfiorano il raddoppio con Marconi, bravo il numero uno biancoazzurro a salvare con una grande parata. Al 22’ altra palla goal per il Fano con Gucci, ma l’attaccante granata sbaglia clamorosamente la conclusione. Il Fano continua ad attaccare e al 25’ ad andare vicino al goal è Siviglia, la sfera termina di poco a lato. Il primo tempo termina 1-0 a favore dei granati. Nella ripresa il Monticelli entra il campo con il piglio giusto. Al 55’ alla squadra di Nico Stallone viene annullato un goal a Giorgio Galli. I biancoazzurri ci provano al 60’ con Margarita direttamente su calcio di punizione, palla alta sopra la traversa. La squadra ascolana si affaccia ancora dalle parti di Ginestra con Petrucci, che salta due diretti avversari e calcia in porta, ma il portiere di casa è attento e blocca la sfera. All’80 miracolo di Ginestra su Filiaggi, il numero uno di casa devia la palla in calcio d’angolo. Il Monticelli preme e 30’’ dopo sfiora ancora il pareggio con Galli, decisivo ancora un intervento di Ginestra. Nel finale vengono espulsi Matinata per doppia ammonizione e Gucci per proteste. Gli ascolani non riescono così nel compiere l’impresa e restano a quota 20 punti. Domenica prossima il Monticelli affronterà al Del Duca l’Isernia.
TABELLINO
FANO (3-4-1-2): Ginestra; Salvato, Nodari, Verruschi (dal 62’ Mei); Marconi, Lunardini, Favo, Bartolini; Borrelli; Sivilla, Gucci. A disp. Marcantognini, Falsaperla, Lucciarini, Camilloni, Sassaroli, Gregorini, Palazzi, Sartori. All. Alessandrini
MONTICELLI (4-3-3): Di Nardo; Vallorani, Sosi, Adamoli, Monaco (dal 70’ Filiaggi); Gesuè, Alijevic (dall’87’ Battilana), Matinata; Petrucci, Galli, Margarita. A disp. Orsini, Grilli, Amelii, Minopoli, Poli, Canali, Battilana, Stangoni. All. Stallone:
RETI: 6’ Gucci
AMMONITI: Lunardini, Verruschi, Matinata, Alijevic
ESPULSI: Matinata (doppia ammonizione), Gucci (proteste)
NOTE 1’ p.t., 4 s.t. Spettatori mille circa
Lascia un commento