Coppa Confindustria 2025: trionfa Mecaer nella finalissima contro Sabelli
Monticelli: battuta anche la Folgore Falerone
Inarrestabile il campionato del Monticelli che tra le mura amiche si rilancia battendo la Folgore Falerone. I ragazzi di mister Stallone, dopo il k.o. di Montegiorgio, superano la Folgore Falerone e salgono a quota 36 punti in classifica.
LA GARA- Ascolani subito pericolosi con Adamoli che sugli sviluppi di un calcio di punizione colpisce una clamorosa traversa. E’ solo il preludio al gol. Al 21’ sull’out sinistro Monaco serve Cacciatori che, ben appostato in area di rigore, riceve e batte in modo impeccabile Chiodini. Doccia fredda per gli ospiti che tentano di reagire, ma la difesa del Monticelli è attenta e sventa ogni pericolo. Al 31’ Pazzi in area di rigore si gira prontamente ma tira fuori. Ancora Monticelli in avanti al 33’: Cacciatori, su assist di Petrucci, ci prova di testa ma questa volta l’attaccante ex Civitanovese non centra il bersaglio. La prima frazione di gioco termina così con il vantaggio dei padroni di casa.
Nella ripresa al 59’ la Folgore rimane in inferiorità numerica: Sosi cade nella propria area di rigore dopo essere stato colpito da Pazzi. Il Signor Foresta di Nola vede tutto ed espelle l’attaccante fermano. La partita si innervosisce, ma il direttore di gara è bravo a mantenere l’ordine in campo. Il Monticelli gestisce il risultato, anche se è la Folgore nei minuti finali ad andare vicina al gol: il calcio piazzato di Bolzan trova pronto Calvaresi che salva il risultato. Il Monticelli vince e si porta a soli 3 punti dalla vetta, occupata attualmente dal Vismara. Prossimo impegno domenica 22 febbraio in trasferta a Corridonia.
Tabellino:
Monticelli: Calvaresi, Menchini, Monaco, Sosi, Adamoli, Alijevic, Petrucci, Poli, Cacciatori (86′ Ludovisi), Trani (65′ Gesuè) Rega (71′ Battilana). A disp: Pompei, Filipponi, Cinesi, Carboni. All. Nico Stallone
Folgore Falerone Mont.: Chiodini, Palmarini (71′ St Muca), Bordi, Ciko (65′ St Pelliccetti), Arcolai, Bolzan, Boateng, Trillini, Donzelli, Mandorlini (77′ Cento), Pazzi. A disp.: All. Dario Bolzan
Arbitro: Francesco Foresta di Nola.
Reti: 21′ Cacciatori
Ammoniti: Rega, traini, Gesuè, Donzelli, Mandorlini, Arcolai, Chiodini.
Espulsi: 59′ Pazzi
Lascia un commento