Grande incendio minaccia le case della zona di Monterocco, fiamme spente dai Vigili del Fuoco
Monticelli-Castelfidardo 1-0, piccola speranza salvezza ad un match dalla fine per gli ascolani
ASCOLI PICENO – Seppur ridotte al lumicino, il Monticelli si giocherà le sue probabilità di permanenza in serie D sino all’ultima giornata di campionato in programma domenica prossima. Grazie al successo di misura ai danni del Castelfidardo, la squadra di mister Stallone si mantiene a galla. Ora però, per agguantare il treno playout e non retrocedere direttamente, gli ascolani dovranno vincere a Francavilla e sperare che il San Nicolò perda a San Marino e l’Agnonese non vinca contro la Sangiustese. Un quadro che sembra davvero difficile, ma che comunque non condanna ancora i biancazzurri.
Dopo oltre due anni si torna a giocare allo stadio Del Duca. Match caratterizzato da una pioggia ad intermittenza. La prima opportunità capita sui piedi di Trillini, Marani però si fa trovare pronto. Al 35’ episodio chiave: Giovagnoli abbatte Ciabuschi, diretto verso il portiere, e si becca il rosso diretto. Bassini si incarica della punizione, il suo sinistro fa la barba al montante. Nella ripresa il Monticelli cerca di sfruttare la superiorità numerica. Gesuè va vicino al gol con un tiro che termina di poco fuori. Al 65′ azione rocambolesca in area ospite. Ciabuschi colpisce il palo, poi si oppone al tentativo di Galli, togliendo il pallone dalla porta. Al 76′ Bottaluscio salva i suoi deviando in corner un tiro di Sosi. A 5′ dal termine il Castelfidardo si fa pericoloso con Giannantonio che, tutto solo davanti a Marani, si fa respingere clamorosamente il tiro dal portiere biancazzurro. Sul capovolgimento di fronte il pallone termina sui piedi di Bassini che, pescato da Cocchieri, batte da due passi l’estremo difensore ospite e permette ai suoi di continuare a credere nella salvezza.
TABELLINO
MONTICELLI (3-5-2): Marani; Sosi, Pierantozzi, Bassini; Muci, Aloisi, Fazzini (81′ Cocchieri), Gesuè, Vallorani (65′ Bracciatelli); Galli (88′ Gabrielli), Ciabuschi (70′ Petrarulo). All. Stallone
CASTELFIDARDO (4-3-3): Bottaluscio; Bordi, Lispi (68′ Giannantonio), Giovagnoli, Ghiani; Grazioso (46′ Borgese), Montagnoli, Pigini; Calabrese (46′ Pedalino), Trillini, Burini (56′ D’Ercole). All. Vagnoni
Arbitro: Bracaccini di Macerata
Rete: 85′ Bassini
Ammoniti: Bordi, Bassini, Burini, Savino
Espulsi: Giovagnoli
Lascia un commento