Monticelli derubato, il Serpentara vince in rimonta. Per i biancoazzurri viva la speranza ripescaggio

Il Monticelli esce a testa alta nella finale play off di Eccellenza contro il Serpentara. Il risultato finale è di 3-2 a favore dei padroni di casa.

CRONACA – Mister Stallone conferma il solito 4-3-3, con Petrucci al posto dello squalificato Filiaggi. Prima occasione del match sui piedi del Serpentara con Rocchi, Calvaresi blocca in due tempi. Al 20′ si fa vedere il Monticelli: cross dalla destra di Petrucci, Rega non arriva per un soffio. Il goal però è nell’aria e arriva 2′ dopo: Petrucci serve alla perfezione Rega, il quale sigla la rete dell’1-0. I padroni di casa accusano il colpo e al 27′ arriva il raddoppio dei biancoazzurri: lancio perfetto di Alijevic per Petrucci, l’esterno ascolano con un sinistro potente fulmina il numero uno romano. Il Monticelli sulle ali dell’entusiasmo continua ad attaccare e al 29′ sfiora il tris: calcio d’angolo di Petrucci, sulla sfera arriva Adamoli, ma il suo colpo di testa termina di poco sul fondo. Gli ospiti ci riprovano al 45′ con Cacciatori, Maione salva sulla linea. Il Serpentara accorcia le distanze alla prima occasione: Fazi entra in area dalla sinistra e serve a porta vuota Brasiello che mette a segno il goal del 2-1. Nella ripresa dopo 6′ il direttore di gara assegna un dubbio rigore alla squadra romana: alla battuta va Fazi che ristabilisce la parità. Al 64′ il Serpentara compie la rimonta: Barile recupera la palla sul fondo dopo che la sfera era uscita di qualche centimetro, Rocchi in area sigla la rete del 3-2. Il Monticelli prova a reagire, ma continue risse e provocazioni non permettono alla compagine di mister Stallone di esprimere il proprio gioco. Il Serpentera accede immeritatamente in serie D, mentre la squadra ascolana con tutta probabilità verrà ripescata. 

SERPENTARA: Petrucci I., Brasiello, De Santis, Rubino, Rocchi (74′ Morici), Scotto di Clemente, Dominici, Empoli (85′ Mattei), Maione, Barile, Fazi. A disposizione: Generoso, Taglietti, Pietrangeli, Spaziani, Carpentieri. All: Lucidi.
MONTICELLI: Calvaresi, Poli, Monaco, Sosi, Adamoli, Alijevic, Petrucci, Battilana (59′ Filipponi), Cacciatori, Gesuè (55′ Traini), Rega. A disposizione: Pompei, Cinesi, Grilli, Carboni, Funari. All: Stallone.
Arbitro: Di Graci di Como
Reti: 24′ Rega, 27′ Petrucci, 46′ Brasiello, 52′ rig. Fazi, 64′ Rocchi
Espulso: 86′ Rega

Articolo Precedente

Como in festa, dopo 11 anni è di nuovo Serie B

Articolo Successivo

La rabbia di Stallone: "Quello visto oggi è stato qualcosa di incredibile, meritiamo il ripescaggio"