Monticelli in delirio, Paoletti: "Ora manteniamo la categoria". Stallone: "Traguardo storico"

E’ tanta l’euforia in casa Monticelli dopo l’ufficialità del ripescaggio in serie D arrivata questo pomeriggio.La gioia di un quartiere, il più povero e popoloso della città, che per la prima volta si ritrova a disputare il massimo campionato dilettantistico

UN TRAGUARDO STORICO – “Oggi è stata scritta un’importante pagina di storia del calcio ascolano – ha dichiarato ad AscoliNews.it l’allenatore Nico Stalloneun traguardo unico e straordinario, simile alla famosa cavalcata dalla serie C alla A di Carlo Mazzone negli anni 70′. Avrei voluto ottenere questa promozione sul campo, ce lo meritavamo. Ma l’importante è partecipare al prossimo campionato di serie D”. 

OBBIETTIVO SALVEZZA – “Sono oggi più che mai orgoglioso di essere il presidente di questa squadra, ha affermato il presidente Franco Paoletti. “Quello che andremo ad affrontare – continua il patron – sarà un campionato molto impegnativo, mantenere la categoria è il nostro obbiettivo. Giocheremo contro club molto più blasonati di noi, ma sono certo che daremo fino da torcere a qualsiasi compagine”.

MERCATO – Ufficializzati gli arrivi di Fabi Cannella e Luca Minopoli, il Monticelli chiuderà nelle prossime ore la trattativa con Daniele Gragnoli. Difficile al momento la pista che porta a Salvatore Margarita. L’esterno offensivo napoletano con tutta probabilità giocherà in una squadra di Lega Pro. Dovrebbe restare in biancoazzurro Daniele Filiaggi, nonostante il forte interessamento del Tuttocuoio.

 

Foto di: Luca Gabrielli


Articolo Precedente

Caselle di Maltignano assediata dai ladri, i residenti organizzano le passeggiate esplorative

Articolo Successivo

Vince l'Ascoli nel test amichevole contro il Tolentino per 4-2