Monticelli, salutano Mancini e Calvaresi. Il difensore Monaco avverte il Fano: "Ce la giocheremo"

Testa al Fano in casa Monticelli.

A poco più di 48 ore dal derby marchigiano contro i temibili granata, a parlare tra gli ascolani è stato il difensore Fabio Monaco.

LE DICHIARAZIONI DI MONACO – “Nelle ultime tre giornate il mister ha potuto contare su tutta la rosa e i risultati si stanno vedendo. Il pareggio ottenuto nel turno precedente contro la Vis Pesaro, che ha fatto seguito alla vittoria di Matelica, è stato molto importante per il morale ed anche per la classifica. Dopo un periodo difficile sono anche riuscito a tornare titolare e per me è una bella soddisfazione. Purtroppo sono stato penalizzato dalla regola dei fuori quota, con il mister che ha dovuto fare delle scelte difficili, però ora sto giocando e cercherò di tenermi stretto il posto, sudando e lavorando ogni giorno, dando sempre il massimo in ogni allenamento. Domenica andiamo a Fano e affronteremo una squadra costruita per vincere. E’ una delle formazioni più forti del campionato, ma ce la giocheremo come abbiamo sempre fatto. Anche noi siamo una bella squadra e cercheremo di approfittare dei loro pochi punti deboli. Contro le grandi, come ha spesso detto anche il mister, ci esaltiamo sempre e speriamo di uscire dal loro stadio con un risultato positivo. L’apertura del mercato non ci aiuta, perchè girano troppe voci relative ai nostri giocatori migliori, ma sono convinto che nessuno si farà distrarre e che tutti daranno il massimo per questa maglia.

CAPITOLO MERCATO – A proposito di mercato. Il Monticelli ha già salutato Gianluca Mancini e Vittorio Calvaresi. Il difensore classe ’96 si è accasato al Giulianova e proverà a raggiungere la salvezza con gli abruzzesi, il portiere artefice della storica promozione dello scorso anno è invece sceso di categoria e giocherà in Promozione con l’Atletico Azzurra Colli. E non è escluso che altri ragazzi possano salutare, anche se il direttore generale Castelli è stato chiaro: “I giocatori più rappresentativi resteranno con noi, a meno di proposte indecenti”. Sui vari Galli, Filiaggi, Petrucci, Margarita e Sosi ci sono gli occhi di numerose squadre, ma il Monticelli farà di tutto per trattenere i propri gioielli e centrare la salvezza in D.

 


Articolo Precedente

Monticelli, il dg Castelli blinda i propri gioielli: "Resteranno con noi, non ci saranno smantellamenti"

Articolo Successivo

Stallone pre Fano: "Stiamo compiendo già un miracolo, ce la giocheremo a viso aperto"