Sisma 2022, si può partire con la presentazione delle domande
Monticelli spento, la Recanatese passa al “Del Duca”
Sconfitta amara per il Monticelli nella sfida salvezza con la Recanatese.
A decidere la gara è la rete siglata da Mariani nella prima frazione di gioco. Ora per i ragazzi di mister Stallone – alla seconda sconfitta consecutiva dopo il k.o. di Jesi – la zona play-out si fa sempre più vicina e dista un solo punto.
LA GARA- Al “Del Duca” si affrontano Monticelli e Recanatese per la 21^giornata del campionato di Serie D. Partita equilibrata nei primi minuti di gioco con entrambe le squadre che si studiano. Gli ospiti si fanno vedere al 10’ con Miani, il suo destro però termina alto. Match fermo, stentano ad arrivare occasioni degne di nota. Gesuè si accentra dalla sinistra e prova la conclusione in porta senza successo, risponde la Recanatese con Murano ma Mecca si fa trovare pronto. Lo splendido lancio dalla sinistra di Gesuè è ben agganciato da Galli, ma l’attaccante biancazzurro fa la barba al palo. Episodio chiave al 30’: Adamoli sbaglia e il compagno di reparto Sosi atterra a limite dell’area di rigore Murano. Chiara occasione da rete e rosso per il difensore del Monticelli. Stallone abbassa sulla destra Poli con Canali spostato centralmente. Al 39’ Traini ci prova dalla distanza, il pallone subisce una deviazione della difesa giallorossa e si impenna, Verdicchio non si fa impensierire. Passa la Recanatese – con la complicità di Mecca- al 41’ con Mariani. Il centrocampista ospite dalla sinistra fa partire un destro che tradisce l’estremo difensore ospite, con la palla che finisce inesorabilmente in rete. Poco dopo Poli sventa un’altra possibile azione pericolosa della Recanatese. Si conclude con il vantaggio ospite la prima frazione di gioco. Scendono i ritmi nella ripresa. Il Monticelli prova ad agguantare il pari, la Recanatese però resiste e vuole chiudere la gara in contropiede. Proprio su una ripartenza da centrocampo Angelilli sfiora il palo alla destra di Mecca. Al 62’ bel cross dalla destra di Gallo per Miani che con uno stacco imperioso fa correre un brivido sulla schiena dei padroni di casa. Primi cambi per le due squadre: nel Monticelli Vallorani prende il posto di Traini, negli ospiti Gleboki esce per Rapaccini. Recanatese ancora vicina alla rete del raddoppio. La botta da fuori area di Gallo è sventata dal tuffo di Mecca. Nell’ennesima ripartenza Angelilli colpisce un clamoroso palo. Non mollano un centimetro i ragazzi di mister Stallone che sfiorano il pari con Petrucci, il suo è troppo alto. Azione interessante del Monticelli al 75′: scambio sull’asse Margarita-Petrucci con quest’ultimo che mette in apprensione Verdicchio. Seconda sostituzione per la Recanatese che si copre: dentro Agostinelli per Angelilli. Stallone vuole provare il tutto per tutto ed inserisce Filiaggi per Gesuè. Adesso gli ascolani attaccano con ben quattro uomini in inferiorità numerica. Prima del triplice fischio Galli avrebbe l’occasione per pareggiare i conti, ma la deviazione è debole e termina out.
TABELLINO
MONTICELLI (4-3-3): Mecca; Canali, Sosi, Adamoli, Monaco; Traini (64’ Vallorani), Poli, Gesuè (83′ Filiaggi); Petrucci, Galli, Margarita. Allenatore: Stallone
RECANATESE (4-1-4-1): Verdicchio; Gleboki (64’ Rapaccini), Francesconi, Patrizi, Shongo; Cianni; Angelilli (78′ Agostinelli), Gallo, Mariani, Murano; Miani. Allenatore: Mecomonaco
ARBITRO: De Girolamo di Avellino
NOTE: Reti: 41′ Mariani. Ammoniti: Petrucci, Traini, Monaco (M); Mariani, Shongo, Gallo, Agostinelli (R). Espulsi: 30’ Sosi.
Lascia un commento