Monticelli, Stallone tiene alta la concentrazione: "La classifica è corta, febbraio sarà fondamentale"

Il tecnico del Monticelli, Nico Stallone, è tornato a parlare dopo il bellissimo pareggio contro la capolista Samb e in vista della delicata sfida di Avezzano. 

Ecco le sue parole.

STALLONE: “Veniamo da due buonissimi risultati contro San Nicolo e Samb, ma anche in precedenza abbiamo perso partite decise da episodi pur mostrando un ottimo calcio. Questo gruppo mi sta dimostrando una continuità importante perchè è un gruppo che lavora molto bene. La classifica è però corta e quindi siamo ancora in una zona di classifica non totalmente sicura. Ora arriva un momento delicato perchè andiamo ad incontrare tante squadre che lottano per la salvezza e non possiamo non fare risultato. Il pareggio con la capolista deve mostrarci che possiamo giocarcela alla pari con tutti. Certo tra squalifiche e infortuni, il gruppo base non riesce ancora a trovare una certa continuità di gioco, nonostante, come ho già detto, la squadra si è sempre espressa ottimamente sul campo. Febbraio è un mese fondamentale per il prosieguo della stagione e dobbiamo giocare le prossime quattro partite come se fossero le ultime quattro del campionato. L’Avezzano è un avversario ostico che sta vivendo un momento difficile e che viene da diversi risultati negativi ma tutti arrivati dopo grandi prestazioni. Tanta sfortuna che avrà sicuramente caricato la squadra. Noi dobbiamo giocare come sappiamo senza pensare troppo all’avversario che abbiamo di fronte. Solo cosi arriveremo ad una meritatissima salvezza.

RIENTRA MARGARITA – Nel match contro l’Avezzano torna Salvatore Margarita, che aveva saltato la sfida contro la Samb per squalifica. Entra invece in diffida capitan Mauro Sosi, che si va ad aggiungere a Michael Canali e Alex Matinata. A dirigere il match sarà Antonio Acampora della sezione di Ercolano: il fischietto campano è già noto alla squadra ascolana visto che ha diretto lo storico esordio in serie D contro l’Amiternina.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Moto3, chiusi i primi test a Valencia. Fenati: "Ho girato forte, mi sento carico"

Articolo Successivo

Terzo pareggio consecutivo per il Monticelli, ad Avezzano finisce a reti bianche