Moto3, chiusi i primi test a Valencia. Fenati: "Ho girato forte, mi sento carico"

Prime prove in pista per il nuovo Sky Racing Team VR46, da questa stagione con tre piloti al via dal box dei giovani talenti italiani.

Impressioni convincenti e buone sensazioni dopo i giri iniziali della nuova stagione, percorsi sul circuito Ricardo Tormo di Valencia, dove si è chiusa la due giorni di test privati.

LE PROVE DI FENATI – Romano Fenati, partito già bene nella giornata di giovedì, ha concluso il turno con un tempo complessivo di 1.39.4, in miglioramento rispetto alla sessione precedente. Soddisfatto il Team Manager, Pablo Nieto: Per essere il primo test dell’anno possiamo ritenerci soddisfatti, soprattutto del lavoro di squadra che ho visto in questi due giorni. Ancora c’è molto da fare e siamo solo all’inizio, ma credo che la direzione sia quella giusta. Il team è già affiatato e questa è una base importante per iniziare al meglio la nuova stagione. L’approccio di Romano mi ha convinto, sta dimostrando una maturità diversa, ma sappiamo che sarà importante continuare a lavorare bene per raggiungere i nostri obiettivi”. 

LE DICHIARAZIONI DI FENNY5 – Carico per la nuova stagione il pilota ascolano: “Non male il primo approccio di giovedì, anche se abbiamo potuto sfruttare soltanto metà turno a causa della pioggia del pomeriggio. Il bel lavoro lo abbiamo fatto ieri: ho girato molto forte, abbiamo fatto una simulazione di gara e siamo contenti per il risultato. Ci siamo concentrati sulla ciclistica e abbiamo migliorato il tempo di mezzo secondo rispetto alla giornata di ieri. Mi sento carico e sono contento di come sta andando il lavoro“. 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Volley, l'arbitro ascolano Pasquali alle Olimpiadi brasiliane

Articolo Successivo

Monticelli, Stallone tiene alta la concentrazione: "La classifica è corta, febbraio sarà fondamentale"