Moto3, Fenati 8° in Argentina dopo la penalizzazione iniziale

Ottavo posto sulla bandiera a scacchi per Romano Fenati nel Gran Premio di Argentina della Moto3. Il pilota ascolano è autore di una grandissima rimonta dopo la penalizzazione causata dal battibecco nel warm-up con il collega Ajo.

LA PENALIZZAZIONE – Il terzo appuntamento stagionale della Moto3 era cominciato nel peggiore dei modi per Fenny5. Il pilota ascolano aveva infatti avuto qualcosa da ridire ad Ajo poco prima della gara, forse a causa di una manovra azzardata del finlandese. E così Fenati ha rifilato un calcetto al collega che non è passato inosservato: la direzione di gara ha retrocesso Fenny5 all’ultimo posto sulla griglia di partenza.

LA RIMONTA – L’ascolano non si è però demoralizzato. Già vincitore lo scorso anno su questo circuito, Fenati è stato autore di una rimonta strepitosa. Alla fine è riuscito a scavalcare diversi avversari (tra i quali lo stesso Ajo) e ha chiuso all’ottavo posto.

LA CORSA – A vincere – dominando – la gara è stato Danny Kent. Il britannico è sempre più leader del Mondiale con 66 punti conquistati finora. Sul podio anche i due spagnoli Efren Vazquez e Isaac Vinales. In classifica piloti Fenati è decimo con 16 punti. Si tornerà in pista tra due settimane in Spagna, sul circuito di Jerez de la Frontera.


Articolo Precedente

LE PAGELLE: Bene Addae e Lanni, torna al gol Perez

Articolo Successivo

Giovanili: gli Allievi alle fasi finali, la Berretti punta il terzo posto