Moto3, Fenati 8° in Texas: per l'ascolano arrivano i primi punti stagionali

Ottavo posto per Romano Fenati nel Gran Premio del Texas della Moto3. Nel secondo appuntamento stagionale, il pilota ascolano conquista i primi punti per lo Sky Team Racing VR46 e inizia la propria scalata verso le posizioni più nobili di classifica.

LA GARA – Sul circuito di Austin è un dominio targato Danny Kent. Il pilota britannico prende il largo fin dai primi giri e chiude in solitaria con un distacco di oltre 8 secondi sul francese Fabio Quartararo. Terzo lo spagnolo Efren Vazquez davanti all’italiano Enea Bastianini.

LA PROVA DI FENATI – Soddisfatto per la propria rimonta Romano Fenati. Partito dal non invidiabile 19° posto, Fenny5 è riuscito a recuperare posizioni fin dalla partenza (già 10° dopo il primo giro). L’ascolano è rimasto vicino al gruppetto di testa fin quando ha potuto, ma alla fine si è dovuto “accontentare” dell’ottava posizione che vale i primi 8 punti stagionali. In classifica piloti Danny Kent dopo due gare guarda tutti dall’alto verso il basso con 8 lunghezze di vantaggio su Enea Bastianini.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Giovanili: gli Allievi impattano a Benevento, pari anche per i Giovanissimi

Articolo Successivo

Malati di Alzheimer, ad Ascoli il nuovo Centro di accoglienza