Grande incendio minaccia le case della zona di Monterocco, fiamme spente dai Vigili del Fuoco
Moto3, Fenati è 4° a Indianapolis dopo una super rimonta
Ottimo 4° posto per Romano Fenati sul circuito di Indianapolis al termine di una rimonta spettacolare.
LA GARA DI FENATI – In una gara fortemente condizionata dall’asfalto bagnato, Fenati prova subito a scalare posizioni dopo la partenza dall’11° posto sulla griglia. Complice anche la sosta ai box di alcuni piloti per il cambio gomme, dopo soli due giri Fenny5 è già in quinta posizione. Anche l’ascolano però è costretto a rientrare ai box e scivola fino al 14° posto, trovandosi nuovamente costretto a rimontare per dare un senso al Gran Premio di Indianapolis. Il pilota dello Sky Team Racing VR46 non si abbatte e in pochi giri è nuovamente 5°, dietro al compagno di squadra Andrea Migno. Il distacco pare incolmabile: oltre 35” dal quarto posto, quasi un minuto dalla terza piazza che vale il podio. Andrea Migno sbaglia però una manovra, finisce sull’erba e la moto si spegne: Fenati ne approfitta e si porta in 4° posizione. La distanza da Oettl (58”) è abissale, nonostante Fenny5 giri nettamente più veloce dei piloti in testa e alla fine chiuda con un distacco ridotto a 20”. Vince il belga Livio Loi (che finora non aveva mai fatto meglio del 12° posto), davanti a McPhee e Oettl.
LA CLASSIFICA PILOTI – Alla fine comunque per l’ascolano arriva un importantissimo quarto posto che gli permette di superare Miguel Oliveira in terza posizione nella classifica piloti. Leader del Mondiale resta Danny Kent con 190 punti, Enea Bastianini sale a 134. Fenati si porta a 112, a +9 su Miguel Oliveira (103) e +10 su Efren Vazquez (102).
LE PAROLE DI FENATI – Ecco le parole di Fenati al termine della gara: “Ringrazio la squadra, nel cambio gomme sono stati meglio della Ferrari. Siamo stati bravi e fortunati a rientrare ai box nel giro giusto, ora sotto con la prossima gara”.
Prossimo appuntamento con la Moto3 domenica 16 agosto sul circuito di Brno, in Repubblica Ceca.
Lascia un commento