Moto3, Fenati è 4° nel Gran Premio di Germania

Beffa all’ultimo per Romano Fenati. Il pilota ascolano resta fuori dal podio nel Gran Premio di Germania e deve accontentarsi della quarta posizione sul circuito del Sachsenring.

LA GARA – La corsa è stata un altro – l’ennesimo – dominio di Danny Kent. Il leader del Mondiale ha vinto in solitaria il nono appuntamento della stagione e si è aggiudicato il quinto successo dell’anno. Dietro di lui una bagarre mozzafiato, con ben 10 piloti in lotta fino all’ultima curva per conquistare un posto sul podio. Alla fine l’ha spuntata lo spagnolo Efren Vazquez, secondo, davanti all’italiano Enea Bastianini, che ha avuto la meglio sui connazionali Romano Fenati  – autore di una grande rimonta dal 12° posto – e Niccolò Antonelli (rispettivamente quarto e quinto).

LA MANOVRA DA APPLAUSI – Tanti applausi si è meritato Romano Fenati quando – a cinque giri dal termine – ha compiuto una manovra molto rischiosa all’esterno della curva 13, l’ultima in salita. In un solo colpo è riuscito a superare Bastianini e Binder, prima di non lasciare scampo ad Antonelli. Peccato per il rush finale che l’ha visto chiudere in quarta posizione, ma è sua la manovra di giornata in Germania.

LA CLASSIFICA – Con questo successo l’inglese Kent allunga in vetta alla classifica piloti. Ora è a 190, secondo l’azzurro Bastianini con 124. Fenati resta al quarto posto a 99 punti, a -3 dal portoghese Miguel Oliveira e a +3 dallo spagnolo Efren Vazquez.


Articolo Precedente

Nasce 'Ioffida', il City Brand che renderà la città riconoscibile nel mondo

Articolo Successivo

Quintana, chi fermerà Luca Innocenzi?