Moto3, Fenati si prepara al Gp d'Australia: lo scorso anno sfiorò la vittoria
Lo Sky Racing Team VR46 fa tappa nella terra dei canguri per il Gran Premio d’Australia, terz’ultimo appuntamento del Mondiale Moto3.
IL TRACCIATO – Il Phillip Island Grand Prix Circuit si conferma uno dei tracciati più tecnici del calendario, caratterizzato da curve veloci, staccate impegnative e variazioni di pendenza, che offrono ai piloti diversi punti di sorpasso, con una media di oltre 160 km/h sul giro secco e punte velocistiche fino ai 250 km orari in fondo al rettilineo, intitolato a Wayne Gardner.
LA SFORTUNA DELLO SCORSO ANNO – Al Phillip Island Grand Prix Circuit, Romano Fenati ha ben figurato nella passata edizione del GP australiano: in testa per lunghi tratti della gara e in piena corsa per la vittoria finale, fu travolto al penultimo giro da Efren Vazquez, vedendo così sfumare, sul più bello, le proprie chance di salire sul gradino più alto del podio.
LE PAROLE DI FENATI – Ecco a tal proposito le parole del pilota ascolano in vista della gara: “L’Australia è una terra meravigliosa. Mi piace non soltanto per il circuito di Phillip Island, che si addice particolarmente al mio stile di guida, ma anche per l’atmosfera che fa da scenario a questa pista: correre qui è davvero speciale. Ci siamo lasciati alle spalle il fine settimana di Motegi con la soddisfazione della nostra prima pole position, purtroppo senza avere grandi fortune in gara. Vedremo di rifarci in Australia. Sono convinto che saremo in condizione di far bene fin da subito“.
Lascia un commento