Sisma 2022, si può partire con la presentazione delle domande
Moto3, gara da brividi ad Aragon: Fenati chiude terzo, ma che spettacolo!
Gara mozzafiato sul circuito di Alcaniz, Gran Premio di Aragon.
Romano Fenati chiude al terzo posto e continua a sperare nel Mondiale. Ma che gara…
LA CORSA – Buona la partenza di Romano Fenati. Decimo sulla griglia di partenza, al termine del primo giro l’ascolano recupera già tre posizioni e prova a lanciarsi all’inseguimento del gruppo di testa. Fenny5 sembra in giornata e si vede: sorpasso su Kent, Martin e Binder in appena sessanta secondi, il pilota dello Sky Team VR46 si porta così al quarto posto alle spalle di Oliveira, Antonini e Bastianini. Al sesto giro Fenati illumina il Gp di Aragon: infila in una curva gli italiani Antonini e Bastianini, poi in quella successiva sorpassa di forza anche Oliveira e si porta in testa alla corsa. Lì davanti però i sorpassi al cardiopalmo rallentano il gruppo: ne approfitta Kent, che sfrutta una sbavatura di Fenati e sale al primo posto. L’ottavo giro di Fenati è pessimo: lo sorpassano nell’ordine Oliveira, Antonini, Navarro, Bastianini e Binder, Fenny5 scivola nuovamente al settimo posto. La gara non conosce attimi di sosta: i primi dieci piloti sono racchiusi in due decimi di secondo, le posizioni cambiano di continuo e chiunque dà l’impressione di poter vincere il Gran Premio. A quattro giri dal termine Fenati è quarto: i piloti davanti sono raggiungibili, ma quelli dietro restano col fiato sul collo dell’ascolano. Gli ultimi due giri tengono col fiato sospeso e – come prevedibile – la gara si decide sul filo di lana: Bastianini e Binder si toccano e cadono, poi è Kent che scivola incredibilmente a pochi metri dall’arrivo. Vince Oliveira, secondo Navarro, terzo Fenati!
LA CLASSIFICA – Ora mancano quattro gare al termine del Mondiale. Con le rispettive cadute Kent e Bastianini restano nei primi due posti (234 e 179 punti), Oliveira sale al terzo posto a 159 punti e Fenati è subito dietro a 155.
LE PAROLE DI FENATI – Queste le parole dell’ascolano al termine della gara: “Sicuramente ho avuto un po’ di fortuna, all’ultimo giro sono caduti alcuni avversari. Ma queste sono le gare, oggi mi sentivo bene e la moto era buona. Sono contento, siamo migliorati rispetto al warm up. E’ stata una bella gara”.
Prossimo appuntamento tra due settimane in Giappone, sul circuito di Motegi.
Lascia un commento