Moto3, nel weekend si parte: Fenati vuole il Mondiale

Ultimi preparativi al box dello Sky Racing Team VR46, che torna finalmente in pista per il primo GP del 2016 con tre piloti al via.

Sul circuito di Losail, in Qatar, si riaccenderà il semaforo verde per le KTM di Romano Fenati, Andrea Migno e Nicolò Bulega: dopo il bilancio positivo degli ultimi test IRTA, i giovani talenti italiani della Moto3 sono pronti a portare in pista i loro obiettivi già dalla prima gara. Fenati vuole affermarsi: l’ascolano punta a lottare con i più veloci sin dai primi turni di libere, forte delle ottime prestazioni negli ultimi test a Jerez e in Qatar.

LA PARTITA DI CALCIO – Prima però, il trio dello Sky Racing Team VR46, con Valentino Rossi e gli altri piloti della VR46 Riders Academy, saranno impegnati in una partita di calcio all’Aspire Dome di Doha domani alle 12 ora locale. Romano, Andrea e Nicolò scenderanno in campo contro i ragazzi di Xavi Hernandez. “El profe del Barcelona” attualmente gioca e vive in Qatar.

IL PROGRAMMA IN QATAR – Domani (con diretta su Sky Sport MotoGp) alle 16 e alle 18:55 il via al primo e secondo turno di prove libere, venerdì alle 17 sarà la volta del terzo turno di libere. Sabato alle 16 le qualifiche, domenica la gara è in programma alle ore 16 (warm up alle 13:50)Il circuito ha una lunghezza di 5,4 km, 18 i giri in programma.


Articolo Precedente

Basket, la Cestistica Ascoli perde in 2 contro Loreto

Articolo Successivo

Shock Rio 2016, niente Olimpiadi per Francesco Ceci?