Moto3, pole position da urlo per Romano Fenati: "Pensavo fosse uno scherzo"

Prima pole position per Fenati e lo Sky Racing Team VR46 in Giappone. A Motegi, Romano conquista la sua prima pole di carriera facendo registrare il record della pista (1’56.484). Prima volta in pole anche per il team Sky-VR46 nel Mondiale Moto3.
Giornata da record per lo Sky Racing Team VR46 e per Romano Fenati, che in Giappone conquista la sua prima pole di carriera, facendo registrare anche il giro più veloce della pista (1’56.484).

Anche per lo Sky Racing Team VR46 si tratta della prima pole position nel Mondiale Moto3.
Dopo le difficoltà nella seconda sessione di prove libere di ieri, segnali incoraggianti per Romano Fenati erano arrivati già nel corso della mattinata, nel turno di FP3, chiuso con il 5° miglior tempo (1’57.076). Il pilota ascolano ha poi confermato in qualifica l’ottimo feeling con la moto, facendo sua la prima casella della griglia di partenza.
Romano Fenati:“Quando ho visto che ero in pole position, pensavo fosse uno scherzo! (sorride, ndr). Sono davvero contento perché ieri mattina il turno di prove libere era andato bene, ma nel pomeriggio avevamo avuto qualche problema. Ieri sera abbiamo lavorato molto, oggi la moto andava bene e sono riuscito ad esprimere tutto il mio potenziale. Sono felice di aver ripagato il lavoro della mia squadra con questa pole position, la mia prima pole di carriera! Peccato per la caduta sul finire del turno, sono entrato un po’ troppo forte, si è chiuso il davanti e sono andato per terra, però fortunatamente non ho rovinato la qualifica con questa piccola caduta, è stata una scivolata innocente. Volevo fare come i grandi, che cadono ma poi fanno la pole position! (scherza, ndr)”.


Articolo Precedente

Il Picchio si allena in notturna, oggi la rifinitura: per ora sono oltre 1000 i tifosi ospiti

Articolo Successivo

Bel gesto di solidarietà da parte dei lavoratori CIIP: consegnati 2000 euro ai lavoratori Prysmian