Moto3, Romano Fenati steso da Antonelli all'ultimo giro

Romano Fenati ha concluso la stagione in Moto 3 con uno strike. All’ultimo giro del GP di Valencia il pilota ascolano è stato infatti steso da Niccolò Antonelli (a terra pure Vasquez) quando era in lotta per salire sul podio.

BUON 2015 – Fenati chiude così il 2015 con una sola vittoria contro le quattro dell’anno precedente ma è stato sicuramente più costante in tutte le gare. Una buona base per puntare al titolo nel 2016. Titolo che è andato invece al britannico Danny Kent che non ha rischiato arrivando ottavo. La vittoria di giornata è andata invece ad Oliveira su Navarro.

QUARTO POSTO – Fenati si piazza così al quarto posto finale nella classifica iridata e alla fine non se la prende per la caduta causata da un altro italiano: <Gran bella gara, combattuta e alla fine può succedere quello che si è visto: io ed Antonelli ci giocavamo il quarto posto nel mondiale. Dispiace perché potevo salire sul podio e complimenti a Kent che, soprattutto nella prima parte di stagione, è andato molto forte. Il mio bilancio? Positivo. Il lavoro di tutto il team mi ha reso un pilota diverso>.

 

MAURIZIO NORCINI


Articolo Precedente

Moto3, è l'ultima gara: Fenati partirà 2° nel Gran Premio di Valencia

Articolo Successivo

Fiera del gol al Del Duca, Monticelli-Agnonese termina con un rocambolesco 3-3