Natale Solidale: prosegue a San Benedetto del Tronto la raccolta alimentare di Forza Italia Giovani

Si è svolta ieri mattina a San Benedetto del Tronto l’iniziativa “Natale Solidale”, la raccolta alimentare promossa da Forza Italia Giovani su tutto il territorio nazionale. L’evento ha rappresentato un significativo momento di vicinanza concreta verso coloro che, in questo periodo dell’anno, si trovano in condizioni di particolare fragilità.

Gli alimenti e i beni di prima necessità raccolti sono stati successivamente consegnati alla Caritas, che provvederà a distribuirli alle persone e alle famiglie del territorio maggiormente bisognose.

Martina Ratta, Responsabile per il Sociale della Segreteria Nazionale di Forza Italia Giovani, ha dichiarato:
“Il sostegno manifestato dai cittadini che hanno scelto di aderire alla nostra raccolta alimentare conferma come anche un gesto semplice possa generare un impatto significativo. ‘Natale Solidale’, iniziativa che si sta svolgendo in tutte le regioni italiane e che nelle Marche prevederà ulteriori appuntamenti nelle prossime settimane, nasce con un obiettivo chiaro: raccogliere generi alimentari da destinare, in vista delle festività natalizie, alle persone in difficoltà. Desidero esprimere un sentito ringraziamento a tutti coloro che, con spirito di servizio e dedizione, si stanno spendendo per la buona riuscita dell’iniziativa”.

Francesco Capriotti, Segretario comunale di Forza Italia a San Benedetto del Tronto, ha aggiunto:
“Questa giornata ha messo in evidenza il valore dei gesti quotidiani e della partecipazione attiva. Rivolgiamo un sentito ringraziamento a tutti i cittadini che hanno contribuito: il loro supporto può realmente fare la differenza per molte persone. Il nostro impegno prosegue: desideriamo essere un punto di riferimento tanto per chi necessita di aiuto quanto per chi desidera offrirlo”.

L’iniziativa proseguirà a San Benedetto del Tronto anche la prossima settimana.
Si invitano i cittadini a seguire i canali social ufficiali, sui quali verranno comunicate data, orario e luogo del prossimo appuntamento.

 


Articolo Precedente

"Vestiamo il futuro" Al via la raccolta solidale natalizia per bambini