NEVE caos traffico, i mezzi pesanti obbligati ad uscire dall'A14

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Basta un’ora di neve e la città va in tilt. La circolazione stradale sta soffrendo in queste ore a causa della deviazione sulla Statale Adriatica  dei mezzi pesanti dall’A14 . I bisonti della strada vengono fatti uscire al casello dall’Autostrada  e, in generale, si immettono sulla Statale Adriatica, dove incontrano l’ostacolo del sottopasso di via Pasubio: i Tir si incagliano  sulla risalita. Poco fa sono intervenuti gli uomini delle forze dell’ordine per  liberare dai camion il sottopasso, con spargimento di sale e spazzamento neve. Gli agenti  e la Protezione civile continuano a presidiare il sottopasso.

Nel Municipio di San Benedetto del Tronto è in riunione la task force per gestire l’emergenza neve e attenuare i disagi ai cittadini e agli automobilisti.

“Abbiamo messo in azione il bobcat – spiega il sindaco Pasqualino Piunti – per ripulire dalla neve gli ingressi delle plessi scolastici, per consentire l’uscita in sicurezza degli allievi dalle scuole. Il primo intervento è stato fatto alla scuola Marchegiani  nel vecchio incasato, perché è quella più a rischio, trovandosi più in alto delle altre. In questo  momento stanno partendo le squadre per spazzare dalla neve  tutti gli altri plessi scolastici”.


Articolo Precedente

NEVE riunione urgente della task force comunale

Articolo Successivo

Lo stadio Ballarin imbiancato dalla neve