Notte brava al centro, teppistelli sradicano un segnale stradale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Altra nottata di follia ed altri danni che dovremo pagare “, sbotta Giovanni Filippini, presidente del quartiere Marina Centro.

E’ stata un’altra notte di “passione”, quella appena trascorsa, per i residenti del quartiere Marina Centro. Solita gazzarra dei giovani che nel fine settimana hanno voglia di rompere con la routine dei giorni feriali. Qualcuno alza il gomito, qualche altro è in vena di bravate e così a rimetterci sono gli abitanti di via Galilei, viale Moretti, via XX Settembre, via Mentana, Volturno. Proprio in via Volturno alcuni ragazzi hanno preso di mira un palo della segnaletica stradale facendo  a gara a chi riusciva a stenderlo sull’asfalo. 

“Si appendevano a turno sul cartello racconta – Filippini – facendolo dondolare fino a quando non è precipitato  a terra. Non voglio continuare a dire che siamo stufi, ormai è banale: ma siamo veramente stufi. Tutte le notti dei weekend è la solita storia: urla, urina sulle vetrine e gli ingressi delle case, portoni sfondati  e via discorrendo”.

“Il sindaco Pasqualino Piunti – ancora Filippini – ha voluto istituire la commissione sicurezza, ma è un organo che non prende decisioni. E’ il sindaco che deve stabilire cosa fare  e firmare le ordinanze. La commssione sicurezza doveva riunirsi venerdì scorso, ma è stata rinviata al 13 dicembre. Tanto non servirà a nulla. Siamo a Natale e dopo si andrà verso i mesi caldi: non accetteremo di vivere un’altra  estate come quella passata”.

“La soluzione -commenta su Facebook Primo Angellotti  – è stata individuata e liquidata nel mettere due telecamere in via Mentana. A parte che il problema è peggiore nelle vie limitrofe, e ci vorrebbero centinaia di telecamere, basta una sciarpa o un cappuccio per rendersi irriconoscibili.  E’ una spesa inutile, serve altro”.


Articolo Precedente

Urbinati ricoverato: problemi di cuore e frattura nasale

Articolo Successivo

Addio a Olimpia Speca, il marito fondò l'azienda "Mobili Amante"