Anche ad Ascoli la manifestazione contro il blocco della Flotilla a Gaza
Nove atleti dell’Isc Folignano-Maltignano rappresentano le Marche alla finale nazionale del Trofeo Coni 2025 a Lignano Sabbiadoro
Dal 30 settembre al 2 ottobre, Lignano Sabbiadoro (UD) ospita la finale nazionale del Trofeo Coni, uno degli appuntamenti sportivi giovanili più attesi del panorama nazionale. A portare in alto i colori delle Marche nella disciplina del Tag Rugby sono nove alunni dell’Istituto Comprensivo Folignano-Maltignano, selezionati per rappresentare la regione in questa importante manifestazione.
Si tratta di un risultato di grande prestigio per l’istituto, che già lo scorso anno ha conquistato il 3° posto alle finali nazionali delle competizioni sportive studentesche nella stessa disciplina, confermandosi come una realtà scolastica dinamica e attenta alla valorizzazione dello sport. Quest’anno il successo si è rinnovato, con la vittoria del primo posto regionale sia nella categoria maschile che in quella femminile.
Tutto ciò è stato possibile grazie al sostegno costante della dirigente scolastica Luigia Romagni, sempre attenta alla promozione delle attività educative e sportive, alla disponibilità e alla collaborazione dell’intero corpo docente, e in particolare all’impegno degli insegnanti di Educazione Fisica, Prof. Tarulli e Prof. Baiocchi, che hanno curato con dedizione sia l’aspetto tecnico che quello organizzativo del percorso sportivo degli alunni.
Un ringraziamento speciale va anche all’ARA(Associazione Rugby Ascoli Piceno), che ha offerto un importante supporto tecnico e formativo, contribuendo alla crescita sportiva dei ragazzi e alla diffusione del rugby sul territorio.
Questa mattina i giovani atleti si preparano ad affrontare con entusiasmo i padroni di casa del Friuli, la Lombardia, il Lazio e la Calabria nel girone eliminatorio, portando con sé l’orgoglio della propria scuola, della propria comunità e di un intero territorio che crede nel valore educativo dello sport.
Nella foto da sinistra in piedi: Rosati Maria, Del Moro Martina, Di Lorenzo Maria Laura, Cassetta Francesco, Di Matteo Leonardo. In ginocchio: Capponi Cristian, De Marco Jacopo e Reginelli Giacomo.
Lascia un commento