Nuova guardia medica e Sert trasferito a Campolungo

Una nuova guardia medica aggiuntiva, oltre a quella già presente nell’ex ospedale Luciani in Viale delle Zeppelle, entrerà in funzione presso l’ospedale Mazzoni, nei locali lasciati liberi dalla Sert (Servizio per le tossicodipendenze) che si trasferirà a Campolungo. Ad annunciarlo è il direttore dell’Area Vasta 5 Massimo Del Moro.

NUOVA SEDE SERT-  Il Servizio per le tossicodipendenze e l’archivio dell’Area Vasta 5 si trasferiscono dal Mazzoni a Campolungo. Per 6 anni l’Asur ha preso in affitto con un canone di 35844 euro annui l’immobile sito nell’area ex Marini nella zona di Campolungo, di proprietà della ditta Ecos Srl. Una superficie ampia, di circa 900 mq con ampio parcheggio. “Era indispensabile dare dignità al servizio dei tossicodipendenti -ha affermato Del Moro – e allo stesso tempo si era creata la necessità di trovare uno spazio per la custodia e la conservazione dei documenti presenti in archivio”

GUARDIA MEDICA POTENZIATA- Proprio nell’area lasciata dal Sert verrà istituita una nuova guardia medica, che si aggiungerà a quella già presente al Luciani. Una prima mossa che porterà alla soppressione di quest’ultima, in quanto l’intenzione è di vendere la struttura per far cassa in vista del nuovo ospedale unico. “La presenza di una guardia medica a Monticelli -ha concluso il direttore dell’Area Vasta 5- permetterà di snellire il lavoro del Primo Soccorso, con conseguente diminuzione dei tempi d’attesa per i casi più urgenti”.


Articolo Precedente

L'avversario di turno: la Spal

Articolo Successivo

"L'Ora del Rosario" arriva al Teatro Ventidio Basso