Nuove assunzioni Ast Ascoli: dai medici ai tecnici di laboratorio potenziato anche il personale del pronto soccorso di San benedetto

Dal conferimento di nuovi incarichi per l’ unità operativa di cure tutelari, per il Dipartimento di salute mentale e per il laboratorio biomedico, passando per l’assunzione di un dirigente medico per la medicina fisica e riabilitativa e di uno per la medicina trasfusionale, all’indizione del concorso pubblico per la copertura di due posti di dirigente medico per l’oculistica e dell’avviso pubblico per l’assunzione di un dirigente ingegnere, fino all’incremento dell’organico per il Pronto soccorso dell’ospedale di San Benedetto per il periodo estivo con tre medici, due operatori sociosanitari e un infermiere. Sono queste le ultime determine firmate dal direttore generale dell’Ast di Ascoli, Antonello Maraldo, volte al potenziamento del personale della dirigenza medica e del comparto dell’azienda sanitaria picena.

Con determina di ieri, lunedì 28 luglio, il dg Maraldo incrementa l’organico del reparto di cure tutelari con un nuovo dirigente medico di neuropsichiatria infantile: si tratta dell’accoglimento di una assegnazione temporanea a decorrere dal prossimo 1 settembre e per una durata di tre anni. E’ sempre di ieri la determina di assunzione a tempo determinato, mediante utilizzo di graduatoria, di una dirigente psicologa per il Dipartimento di salute mentale dell’Ast (che va ad aggiungersi a un’altra unità assegnata sempre al Dsm con determina dello scorso 18 luglio), mentre mediante mobilità volontaria è stato assunto a tempo indeterminato, a decorrere dal prossimo 8 agosto, un tecnico sanitario di laboratorio biomedico. E ancora, sono stati potenziati, mediante avvisi pubblici e le relative assunzioni a tempo determinato di due dirigenti medici, le unità operative complesse di medicina fisica e riabilitativa e di medicina trasfusionale.

Con determina del 25 luglio sempre a firma del direttore generale Antonello Maraldo, l’Ast di Ascoli ha indetto un concorso pubblico per la copertura a tempo indeterminato di due posti per dirigente medico in oftalmologia per l’unità operativa complessa di oculistica, mentre con indizione di avviso pubblico la figura da assumere a tempo determinato è quella di un dirigente ingegnere per l’unità operativa complessa Patrimonio, nuove opere e attività tecniche dell’Ast di Ascoli. Sempre con concorso pubblico è stato invece conferito l’incarico di dirigente delle professioni sanitarie, area della riabilitazione. Infine, con l’apertura della terza sala per il periodo estivo al Pronto soccorso dell’ospedale di San Benedetto, la direzione ha potenziato il personale con due nuovi operatori sociosanitari in servizio dal prossimo 28 luglio per il turno pomeridiano, un infermiere già in servizio dal 7 luglio scorso e con tre medici, dal 15 giugno al 15 settembre, per il turno h12 diurno per la gestione dei codici minori. Inoltre l’Ast ha bandito un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di tre medici per i Pronto soccorso di Ascoli e San Benedetto e sono arrivate 5 domande.


Articolo Precedente

Maltempo, 70 interventi dall’inizio dell’emergenza