Osservatorio Fisco CNA, lieve diminuzione della pressione fiscale sulle imprese ascolane
Oasi di Asterix, il 10 febbraio la giornata “Il tennis a scuola”
[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]
Si svolgerà venerdì 10 febbraio la giornata denominata ‘Il tennis a scuola’ e organizzata dal Progetto Oasi di Asterix. A usufruirne saranno i bambini della scuola di Sant’Agostino.
L’iniziativa rientra nei vari progetti educativi e sportivi organizzati da Oasi di Asterix e dei quali tutte le scuole possono avvalersi. La lezione sarà diretta dal maestro Mariano Marcucci, che quest’anno opera presso la Nuova Tennis del Pennile di Sotto.
“Abbiamo pensato”, spiega il responsabile aerea organizzativa e progettuale di Oasi di Asterix, Riccardo Spurio, “di inserire questo sport nel progetto perché, se svolto fin da piccoli, permette di apprendere tutte le nozioni coordinative e tecniche”. “Uno degli obiettivi del progetto Oasi di Asterix” continua Spurio “è quello di far innamorare i bambini dello sport, affinchè questo venga praticato sotto forma ludica per poi passare – quando i ragazzi saranno più grandi – al concetto di allenamento e performance sportiva“.
Il Progetto Oasi di Asterix 2016-2017 si sviluppa grazie al sostegno di aziende del territorio come Gruppo Gabrielli, Fainplast, Ciam, Piceno Gas, Atf, Passione carnale, Teodori Assicurazione, Panichi srl, Fondazione Carisap, Ciu Ciu vini, Ristobar, Eco services, Grafiche Tacconi, Comune di San Benedetto del Tronto, Yuma comunicazione.
[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-Mobile-Medio”]
Lascia un commento