Oggi ad Ascoli collegamento con la Global Sumud Flottilla

Oggi 24 settembre, alle ore 18:00, presso la Libreria Rinascita di Ascoli Piceno, il Partito Democratico cittadino ospita Chiara Braga, capogruppo PD alla Camera dei Deputati che, affiancata dall’onorevole Augusto Curti, parlerà del ruolo delle Marche e della prossima sfida delle regionali.

Il momento centrale dell’evento sarà il collegamento in diretta alle ore 19:00 con l’on. Arturo Scotto dalla Global Sumud Flotilla, l’iniziativa internazionale partita per portare aiuti umanitari nella Striscia di Gaza.

La Flotilla è stata oggetto nelle ultime ore di un nuovo e violento attacco in acque internazionali al largo di Creta, il terzo dall’inizio di settembre e il più intenso finora, che ha danneggiato diverse imbarcazioni e messo a rischio la sicurezza degli attivisti a bordo.

In questo contesto drammatico, il collegamento offrirà un’occasione straordinaria per ascoltare direttamente una testimonianza da chi si trova in prima linea in una delle crisi più gravi del nostro tempo.

L’iniziativa rappresenta non solo un momento di confronto politico sulle sfide per il futuro delle Marche e dell’Italia, ma anche un ponte con la cronaca internazionale e con la battaglia civile in corso per la pace e i diritti umani.


Articolo Precedente

Matteo Salvini nel Piceno . Tappe a San Benedetto, Offida, Ascoli e Grottammare

Articolo Successivo

Sisma 2016: siglato protocollo d’intesa sulla valorizzazione culturale del cratere con il ministro Giuli e Ales