Osservatorio Fisco CNA, lieve diminuzione della pressione fiscale sulle imprese ascolane
Oggi è il ‘Blue Monday’, il giorno più triste dell’anno
[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]
Lunedì 16 gennaio 2017, il giorno più triste dell’anno.
Ormai noto come ‘Blue Monday’, ogni anno il terzo lunedì di gennaio sembrerebbe essere il giorno peggiore e più triste in assoluto.
Diverse le ragioni che portano a questo: l’inverno, le conseguenze delle spese effettuate per Natale e Capodanno, la mancanza di soldi in attesa del primo stipendio, la consapevolezza e la prima stanchezza del rientro a lavoro dopo le vacanze. Studi effettuati anche da alcuni esperti e matematici, ma naturalmente nulla di scientifico.
C’è però chi nel ‘Blue Monday’ crede fermamente, per questo non tardano ad arrivare consigli di psicologi e psichiatri. Pur evidenziando la difficoltà nel verificare che il 16 gennaio 2017 sia effettivamente il giorno più triste dell’anno, gli esperti consigliano di vivere tale tristezza da un’angolazione diversa: “E’ comunque un’emozione. Viviamola appieno, in modo da dare il corretto valore a tutte le altre”.
Per il giorno più felice dell’anno bisogna invece aspettare giugno. Intorno al solstizio dell’anno, per il 2017 sarà tra il 21 e il 24 giugno. Non resta che aspettare…
[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]
Lascia un commento