Ora è ufficiale: Salvatore Caturano passa al Lecce. In gruppo Frison e Iotti

Ve l’avevamo detto in anteprima, ora è davvero ufficiale: Salvatore Caturano terminerà la stagione al Lecce.

L’annuncio è arrivato dai siti dei due club.

IL COMUNICATO DELL’ASCOLI – “L’Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A. comunica il trasferimento a titolo temporaneo di Salvatore Caturano all’US Lecce con l’avallo del Bari, società proprietaria del cartellino dell’attaccante. Nel ringraziare Sasà per la professionalità e la serietà dimostrate, la Società di Corso Vittorio Emanuele gli augura le migliori fortune personali e lavorative”.

IL COMUNICATO DEL LECCE – “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Salvatore Caturano, proveniente dall’Ascoli, con la formula del prestito. Il calciatore classe ’90, di proprietà del Bari, nella passata stagione è stato il capocannoniere del girone C di Lega Pro con 18 reti con la maglia del Melfi”.

L’attaccante saluta così il Piceno dopo appena sei mesi: per lui 9 presenze e 1 gol con la maglia bianconera (anche se contro Crotone, Livorno e Cesena ha disputato appena 20′ complessivi). Decisiva la sua rete contro la Ternana, che è valsa al Picchio vittoria e tre punti contro una diretta avversaria nella lotta salvezza.

IOTTI E FRISON IN RITIRO – Intanto è iniziato quest’oggi il ritiro a Roma della squadra. Oltre a Frison, aggregato ai ragazzi di mister Mangia anche il giovane difensore scuola Milan Luca Iotti. Classe ’95, proviene dall’Elche (club della Liga spagnola). Il gruppo inizierà a lavorare da domani, sabato disputerà poi un test di allenamento prima di tornare ad Ascoli per la seconda parte della preparazione.

Articolo Precedente

La Lega B analizza le 22 squadre: si parte con l'Ascoli, ecco il resoconto dei bianconeri

Articolo Successivo

Caturano ad Ascoli News: "La piazza ascolana mi rimarrà sempre nel cuore"