Grande incendio minaccia le case della zona di Monterocco, fiamme spente dai Vigili del Fuoco
Padova-Ascoli 1-2, tre punti d’oro firmati Rosseti e Ninkovic
PADOVA- L’Ascoli strappa 3 punti d’oro a Padova. In vantaggio con Ninkovic su rigore, pareggio del Padova con Capello e il gol vittoria di Rosseti nella ripresa.
Al 30′ secondo Addae cicca la palla, con la sfera che finisce in fallo laterale, mentre al 7′ un tiro di Ciciretti colpisce la mano di Calvano in area, ma non c’è calcio di rigore. Casarini tenta la botta dalla distanza al 9′ con la sfera che esce di poco. Anche Serena ci prova dalla distanza un minuto più tardi ma anche per lui va male. Capello ci prova al 14′ con Capello, ma il tiro è debole e Lanni blocca. Grande occasione per i bianconeri al 19′ con Rosseti con Minelli che devia in angolo. Al 26′ Ciciretti tenta il cross in area ma Minelli blocca mentre Bonazzoli al 30′ ci prova di sinistro, ma Lanni blocca in due tempi. Al 39′ Frattesi arriva in area e viene steso da Serena. Sulla palla va Ninkovic che batte Minelli. Ascoli in vantaggio. Ma il Padova arriva al pari al 42′ con Capello che si infila in area e batte Lanni mentre Clemenza cerca il raddoppio con Clemenza che tira alto allo scadere.
Nella ripresa, Bonazzoli al 53′ si libera bene ma tira alto. Il raddoppio dell’Ascoli arriva al 56′: ottimo passaggio di Casarini smarcante per Rosseti che si invola e batte Minelli. Al 62′ cross sbagliato di Trevisan bloccato da Lanni mentre Ciciretti ci prova dalla distanza pochi secondi dopo ma la conclusione va fuori. Il numero 20 ci riprova qualche minuto più tardi, ma ancora senza successo. Il Padova si riaffaccia in attacco con Baraye ma viene bloccato dalla difesa dell’Ascoli che ci riprova al 74′ di testa, palla fuori.Vivarini decide di inserire Ganz al posto di Rosseti. Baraye di testa all’80, ma conclusione fuori misura. Altro cambio per l’Ascoli, con Cavion che subentra a Laverone. Il numero 17 rischia il clamoroso autogol al 87′ deviando la palla di Baraye in angolo. Al 90′ Frattesi manca clamorosamente il gol del 3 a 1 e Baraye va al tiro ma Lanni blocca.
PADOVA (4-3-1-2): Minelli; Morganella, Ravanelli, Cherubin, Trevisan (74′ Ceccaroni); Serena (65′ Baraye), Calvano, Lollo; Clemenza (72′ Mbagoku); Bonazzoli, Capello. In panchina: Merelli, Andelkovic, Zambataro, Longhi, Mazzocco, Pulzetti, Broh, Marcandella, Moro. Allenatore: Centurioni
Lascia un commento