LE PAGELLE: Altinier cecchino, capolavoro Mustacchio

L’Ascoli supera con un netto 4-1 il Tuttocuoio e riconquista la vetta della classifica. Ecco le pagelle del match odierno. 

LANNI 6: Praticamente inoperoso per tutto l’arco dei 90′. Non può nulla sulla rete di Balde, ma si fa trovare pronto poco prima del pareggio ospite sull’iniziativa di Colombo. Spettatore non pagante.

AVOGADRI 6,5: Era mancato, eccome. Il terzino si riappropria della sua corsia di riferimento e dimostra ancora una volta di essere una pedina importante nello scacchiere bianconero. Bentornato.

MENGONI 6,5: Solito leader della difesa. Dà ordini e guida la squadra con il suo carisma, rende inoffensiva la coppia d’attacco avversaria. Invalicabile.

PELAGATTI 6+: Ancora una volta preferito a Mori al fianco di Mengoni. Fa il suo senza correre pericoli, i tifosi bianconeri saranno sicuramente soddisfatti delle ultime prestazioni del difensore. Certezza.

DELL’ORCO 6: In una gara ampiamente positiva per l’Ascoli è forse il “peggiore” dei bianconeri. Sbaglia qualche passaggio di troppo e arriva in ritardo su Balde nell’azione che porta al pareggio. Ma una partita sottotono ci può stare. Maturando.

PIRRONE 6,5: Il metronomo bianconero è autore dell’ennesima prestazione di livello della sua stagione. Smista palloni e imposta la manovra con una facilità disarmante, tutte le azioni del Picchio passano dai suoi piedi. Imprescindibile.

CARPANI 6,5: Lo avevamo lasciato con la doppietta alla Pistoiese da applausi. Oggi non va in rete, ma lotta e corre su tutti i palloni e fa tanto lavoro sporco. Su di lui si può puntare a occhi chiusi. Gladiatore.

ADDAE 7: Dopo la brutta prestazione contro L’Aquila il centrocampista ghanese torna a far vedere tutte le sue qualità. In fase di rottura è fondamentale, poi si regala il lusso della rete che vale il poker finale con un bolide dalla distanza. Tuttofare. dall’83’ NARDINI S.V.

BERRETTONI 6,5: A chi lo critica troppo spesso il capitano bianconero risponde sul campo. Non segna, ma fa segnare. Un calciatore così lo invidiano tante squadre di Lega Pro. Esce tra l’ovazione del pubblico. Prezioso. dal 59′ GRASSI 6: Esordio al Del Duca per il colpo targato Lovato. L’ex Pontedera si inserisce subito bene nei meccanismi di squadra e dà subito una prima dimostrazione dei suoi mezzi tecnici. Il pubblico non vede l’ora di festeggiare il suo primo gol con la casacca bianconera. Ben arrivato.

MUSTACCHIO 7: Un gol che da solo vale il prezzo del biglietto. Rovesciata sensazionale per sbloccare il risultato, MM7 è in forma e si vede fin dai primi minuti. Nel finale avrebbe la possibilità di realizzare la doppietta personale, ma la stanchezza lo blocca. Motorino.

ALTINIER 7,5: Con la doppietta odierna sale a nove nella classifica marcatori del girone B di Lega Pro. L’ariete bianconero è letale dal dischetto, nella ripresa mette il sigillo al match con la rete del 3-1. Cecchino. dal 70′ PEREZ 6: Entra in campo a risultato acquisito, ma fa comunque la sua parte. Davanti non ha grandi occasioni, decide allora di sacrificarsi più dietro per difendere una vittoria che vale il primato. Operoso.

PETRONE 7: Il modulo con tre centrocampisti è la scelta giusta: dopo i 6 gol rifilati alla Pistoiese ne arrivano 4 contro il Tuttocuoio. Le critiche ci sono e restano, il mister risponde col primo posto solitario in classifica. Lavoratore.


Articolo Precedente

Ascoli-Tuttocuoio: gli scatti della gara

Articolo Successivo

Giovanili: 'manita' della Berretti, pari per i Giovanissimi