PAGELLE PISTOIESE-ASCOLI: Bene in difesa, bloccati i due esterni. Perez un lottatore

Nella prima giornata del campionato di Lega Pro si sono affrontati ieri Pistoiese e Ascoli, dando vita ad un avvincente e a tratti entusiasmante incontro. L’Ascoli ha portato a casa un importante vittoria conquistata nel finale, grazie al rigore trasformato da Perez. Rammarico da parte dei toscani per non essere riusciti quantomeno a mantenere la parità nonostante abbiano disputato una buonissima partita. Ecco le pagelle stilate:

LANNI: Voto 6.5. Preciso nelle uscite, blocca ogni insidia pericolosa e compie ottime parate sui tiri insidiosi dalla distanza della pistoiese. In crescita.

PELAGATTI: Voto 6. Soffre Tripoli nel primo tempo. Nella ripresa prende le misure e va meglio.

MENGONI: Voto 6.5. Altra buona prestazione del difensore romano. Copre bene l’area e cerca di dare sicurezza all’intero reparto. Devastante di testa e nei contrasti. Migliora l’intesa con Mori.

MORI: Voto 6.5. Fatica un po’ nella prima frazione di gioco, poi sale in cattedra e blinda la retroguardia bianconera con ottimi interventi. Convincente.

DELL’ORCO: Voto 6.5.  All’esordio, soffre nella prima fase di gara e necessita di metà tempo per iniziare a fare la sua partita e a trovare il giusto equilibrio. Nella ripresa si mostra attento mettendo grande impegno e sacrificio. Buona la prima.

PIRRONE: Voto 6.5. I primi 45’ l’Ascoli in mezzo al campo fa fatica. L’ex Trapani ci prova con un tiro da fuori che scheggia la traversa. Nella ripresa colpisce un altro legno su calcio di punizione. Ordinato.

ADDAE: Voto 6. Troppo nervoso nella prima frazione dove non riesce a trovare le giuste misure. Nel secondo tempo la pistoiese si allunga e trova ampie praterie.

MUSTACCHIO: Voto 5.5. Prova a saltare diverse volte il diretto avversario, ma contrariamente al match con l’Ancona, ci riesce poche volte. Sostituito nella ripresa.

BERRETTONI: Voto 6.  Meno lucido del solito. Da sostanza a centrocampo e quando può cerca di imbastire situazioni pericolose con tiri dalla distanza.

CHIRICO’: Voto 5.5. Così come il suo compagno di reparto Mustacchio, viene letteralmente placcato dalla difesa toscana. La sua partita è racchiusa in un palo nel primo tempo. Sostituito da Carpani nel secondo tempo.

PEREZ: Voto 7. Nonostante davanti si trova a lottare da solo, cerca di conquistare ogni pallone con tenacia e astuzia. Grazie al regalo di Pazzagli si procura il calcio di rigore che realizza prontamente.

CARPANI: Voto 6+. Entra per uno spento Chiricò, propone buone iniziative e spinge negli ultimi minuti creando con un tiro-cross un brivido alla porta difesa da Pazzagli.

BANGAL: S.V.

BARISON: S. V. Ammonito nel finale.

PETRONE: Voto 6.5. Non convince a pieno il gioco la prestazione dei bianconeri. Miglioramenti in fase difensiva rispetto alle ultime gare. Ma il fatto di crederci fino alla fine è anche merito suo.

Raffaele Casola

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Aggiornamenti da Milano: per Capece c'è la Casertana. Se accetta arriverà un centrocampista

Articolo Successivo

Tornado caduti, partiti i feretri dei 4 capitani. Domani a Ghedi i funerali