Parcheggi, app in funzione: ma in pochi sanno come si usa
[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]
Dal 5 agosto anche ad Ascoli è attivo il nuovo metodo di pagamento i parcheggi blu: l’applicazione ‘myCicero’.
Un grande servizio a disposizione dei cittadini che potranno pagare soltanto i minuti effettivi di sosta, senza più alcuno stress per la ricerca delle monete e senza dover tornare al parcometro per prolungare il parcheggio. Un app già attiva in moltissime città come Roma, Milano, Torino, Bologna, Ancona, Senigallia, Pesaro, etc.
Ma in questi primi due giorni, come abbiamo potuto costatare, quasi nessuno ha utilizzato questo servizio, probabilmente poiché i cittadini ascolani non conoscono bene come funziona. Di seguito tutte le informazioni necessarie.
Come mi registro?
2) Attiva la Sosta, definisci una durata prevista. I costi verranno comunque calcolati sulla base degli effettivi minuti utilizzati;
3) Se devi fermarti più del previsto, prolunga la sosta senza dover raggiungere la vettura;
4) Prima di ripartire, termina la sosta e paga solo i minuti effettivi di utilizzo. Se ti dimentichi, la sosta verrà comunque chiusa automaticamente al termine della durata specificata in fase di attivazione.
1) effettuando una chiamata senza costi ai numeri che trovi nella pagina della città dove sostare ; oppure nello sticker presente sul parcometro. La sosta è attiva se senti il segnale di libero. Se senti il segnale di occupato la sosta non è attiva.
Per terminare la sosta, effettua una chiamata senza costi al numero 071 9207305 (unico nazionale).
2) inviando un SMS al numero 320 204 1080 inserendo nel testo il codice del parcheggio di quattro cifre che trovi indicato nel parcometro più vicino o nella città. Per terminare la sosta, invia allo stesso numero un SMS scrivendo nel testo la parola FINE
3) Telefonando all’assistente virtuale 071 920 7301 e seguendo le indicazioni (il costo della chiamata è a carico dell’utente in base al proprio piano tariffario).
Attivando l’opzione “pagamento contestuale”, il quale prevede l’addebito dell’importo della sosta direttamente sulla carta di credito registrata. Questo servizio prevede un costo di € 0,08 per ogni transazione con un importo minimo della transazione di € 0,20.
Lascia un commento